Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Ondata di furti in piena fase di emergenza sanitaria, Giurlani ricorda la possibilità di fare un'assicurazione

19/11/2020 - 14:49

Preoccupa il sindaco Oreste Giurlani l’escalation di furti che sembra caratterizzare questa fase di emergenza sanitaria in città. Il primo cittadino apprezza il grande lavoro di prevenzione e repressione delle forze dell’ordine, fra le quali la polizia municipale, è vicino alle famiglie che hanno subito furti o tentativi in questo periodo complicato per tutti e ricorda che c’è uno strumento a disposizione di tutti, gratuito, che può aiutare nella fase immediatamente successiva al gesto criminoso.

“Mentre esprimo solidarietà alle famiglie colpite da questi atti criminosi e ringrazio chi ha il compito di vigilare per tutto quello che stanno facendo - dice Giurlani - ricordo a tutti che da gennaio abbiamo sottoscritto con UnipolSai una polizza che aiuta i cittadini in caso di furto con una serie di servizi che almeno riparano dai danni materiali, anche se quelli morali restano sicuramente molto ingenti”.

Infatti, grazie a questa iniziativa, chi subisce furti o rapine avrà un sostegno concreto per gestire le fasi immediatamente successive a questi odiosi reati.

Con una semplice attivazione telefonica, chiamando  il numero verde 800212477, disponibile dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e 24 ore su 24 in quelli festivi,  i cittadini colpiti da questi atti criminosi potranno ricevere un aiuto e un sostegno rivolto essenzialmente in due direzioni : alla casa e alla persona.

Per quanto riguarda la casa, si va dalla messa a disposizione di una guardia giurata nel caso in cui si debba sorvegliare l’abitazione, vari tecnici per il ripristino della situazione precedente il fatto, una collaboratrice domestica per le fasi di ripulitura, vetrai, fabbri, spese alberghiere e di viaggio se la famiglia deve rientrare precipitosamente proprio a causa di questo episodio.

Per le persone c’è l’assistenza medica, che comprende anche l’infermiere o il fisioterapista, una babysitter se necessario per la custodia dei bambini, l’ambulanza e le varie spese per cure a domicilio, psicologi, esami clinici e farmaci particolari se sono necessari, in conseguenza del fatto.

Insomma un’assistenza molto approfondita ed estesa che costa all’amministrazione comunale 1,20 euro per ogni nucleo familiare e copre fino a circa 500 euro. Di questi tempi, non è poco.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 9:24

AUTORE:
Virginia

Cara Valentina, è vero ha ragione basta leggere, infatti l'articolo dice ...." il sindaco insieme alle forze dell'ordine con la polizia municipale è vicino alle famiglie...
Anche lei legga!

20/11/2020 - 11:30

AUTORE:
Valentina

Cara Virginia, si tratta di " guardia giurata " E non di polizia municipale , basta leggere .

19/11/2020 - 17:48

AUTORE:
Virginia

L'articolo nomina la polizia municipale, non sapevo che il comune di Pescia avesse un comando di polizia municipale, non se ne vede mai uno ,li chiami per un problema, ti dicono che momentaneamente sono impegnati, ora danno colpa al Covid e sono pochi, ma il covid è apparso questa primavera, è così da anni.