Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Sorpreso a rubare all'interno di un'abitazione cerca di nascondersi dietro scatoloni e pile di libri: arrestato

18/11/2020 - 16:08

Nel pomeriggio del 16 novembre, la polizia di Stato di Montecatini Terme, nel corso di mirati e intensificati servizi di prevenzione a fronte del particolare periodo di emergenza sanitaria, è intervenuta in un’abitazione, sita nella zona sud della città, dove era stato visto un soggetto nel mentre usciva da una casa, scavalcando la finestra sul retro dello stabile. Vistosi scoperto dagli abitanti delle case limitrofe, il malcapitato si rifugiava nuovamente all’interno dell’abitazione.
 
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza, immediatamente arrivati sul posto, dopo aver ricevuto la telefonata al 113, effettuavano un controllo esterno dell’abitazione disabitata, individuando sulla finestra indicata alcuni segni di effrazione. Poco dopo, con l’arrivo del proprietario, procedevano a un controllo interno della casa sorprendendo, nascosto al buio dietro a scatoloni e pile di libri, un cittadino rumeno di anni 31, già gravato da numerosi precedenti penali anche per reati contro il patrimonio.
 
L’uomo si era impossessato di alcuni oggetti in argento (penne, targhe commemorative, vassoi, bicchieri e altri piccoli gingilli), custoditi in diversi punti della casa e li aveva riposti in due piccoli zaini, pronti per essere trafugati.
 
Il cittadino rumeno veniva tratto in arresto per furto in abitazione e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Giuseppe Grieco, veniva associato presso la casa circondariale di Prato.
 
Nella mattinata odierna, il gip di Pistoia Martucci ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere del rumeno.
 
Gli oggetti rinvenuti e sequestrati sono stati riconosciuti dal proprietario come propri.
 
L’arrestato veniva, altresì, sanzionato per non aver rispettato le prescrizioni imposte dal recente Dpcm e dalle ordinanze regionali e del Ministro della Salute in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 6:47

AUTORE:
vogliamoci bene

In altra parte si legge di due italiani (?) spacciatori . Italiani ? Strano ?

Come non capire che certe osservazioni sono razziste ?

In soldoni , si legge nel tuo intervento che essendo Rumeno , è normale che sia un ladro in quanto rumeno e che tutti i rumeni , essendo rumeni sono ladri potenziali o in attività.

E da queste battute che nacquero i campi di sterminio . Pensaci

20/11/2020 - 18:43

AUTORE:
Non ha importanza

Rumeno, ..., strano, ..., tutta brava gente ...