Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

none_o

Venerdì 3 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata nel Museo civico d’arte antica.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Serve da bere in un bicchiere: sanzionato titolare di bar che si giustifica dicendo che era per l'asporto

18/11/2020 - 14:44

Nell’ambito dei servizi disposti con apposita ordinanza del questore di Pistoia volti alla verifica del rispetto delle più stringenti misure introdotte dal nuovo Dpcm, i poliziotti del commissariato di Pescia, diretto dal vicequestore Floriana Gesmundo, durante l’attività di controllo del territorio finalizzata al rispetto delle misure di contenimento del contagio e delle limitazioni previste per le attività commerciali accertavano che presso un bar nella zona di Collodi, il titolare aveva appena somministrato una bevanda a un cliente versandola in un bicchiere e nel tentativo di evitare la sanzione amministrativa, giustificava la violazione asserendo che non vi era nulla di irregolare essendo consentito l’asporto.

 

Inoltre durante la notte, tra le 2 e le 4, sono state contravvenzionate anche tre persone, residenti a Pescia, sottoposte a controlli di polizia uscite con la scusa di fumare una sigaretta. In particolare due di loro, fermati in auto, si sono giustificati dicendo di essere usciti per acquistare le sigarette al distributore automatico e di averne approfittato per fermarsi a fare una chiacchierata, mentre il terzo si giustificava dicendo di essere uscito in macchina per fumare una sigaretta in giro.

 

Ultimo significativo controllo ha riguardato un bar di Chiesina Uzzanese per la segnalata presenza di un assembramento all’esterno. All’arrivo della volante del commissariato veniva notata la presenza di una sola persona, già nota alle forze dell’ordine, la quale stava bevendo una bottiglia di birra davanti al bar. Alla vista dei poliziotti tentava di nasconderla portando la mano dietro la schiena, iniziando poi a innescare una discussione con gli operatori di polizia, polemizzando in generale sui divieti imposti. Dopo aver accertato che anche il titolare più volte l’aveva redarguito circa il divieto di sostare e di consumare la birra fuori dal bar, il soggetto veniva opportunamente sanzionato.

 

La quasi totalità delle numerose persone controllate in questi ultimi giorni sono risultate in regola con le vigenti disposizioni in tema di spostamenti, evidenziando come una sola persona sia stata sanzionata per il mancato utilizzo della mascherina.​

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: