La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali. Una vetrina esclusiva, quella offerta dal Tuscan Rewind, che renderà partecipe Simone Baroncelli. Il pilota di Montale, da due anni parte integrante della massima espressione della specialità “terra”, sarà chiamato a far valere il consolidato feeling con la Peugeot 208 R2B sulle strade dell’appuntamento conclusivo di Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Terra, nella suggestiva cornice della provincia di Siena.
Assecondato “alle note” da Chiara Lombardi, alla prima collaborazione con il driver portacolori della scuderia Jolly Racing Team, Simone Baroncelli cercherà di mandare in archivio la stagione 2020 sui fondi sterrati della gara che ha accompagnato il suo primo approccio con la vettura francese, messa a disposizione dal team Gf Racing. Una stagione sportiva che, seppur condizionata dall’incertezza legata all’emergenza nazionale, non ha negato al pilota montalese ottimi riscontri in termini agonistici. Una programmazione che ha chiamato Simone Baroncelli al confronto con i “primattori” del contesto nazionale, cornice che ha contribuito alla valorizzazione del proprio bagaglio tecnico sportivo.
“Strade che mi piacciono molto, quelle del Tuscan Rewind - il commento di Simone Baroncelli - cercheremo di concludere la stagione in bellezza su prove speciali molto tecniche. Una gran bella vetrina dove cercheremo di calarci nelle migliori condizioni mentali, cercando di concretizzare le buone sensazioni che stiamo vivendo in questa attesa vigilia”.
Il Tuscan Rewind vedrà i suoi protagonisti prendere il “via” alle ore 7.01 di sabato interessando il territorio teatro delle prove speciali “Castiglion del Bosco”, “La Sesta” e “Torrenieri-Badia Ardenga”, ripetute per tre volte e decisive nell’assegnare i titoli nazionali “assoluto” e “terra”.
Simone Baroncelli, al Tuscan Rewind, potrà contare sul sostegno di:
Elfi Electronics, Multidialogo, Very Fast People, Si.Ma srl, Sbd servizi, Michelangelo lavori e noleggi, Artino Ponteggi, Utp srl, Fimir srl, Group Service.