Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tonarelli (Noi un'altra storia): "Dimissioni Braccesi confermano suo disinteresse verso nostro territorio"

17/11/2020 - 13:26

Andrea Tonarelli, capogruppo Noi un'altra storia, interviene in merito alle dimissioni del capogruppo di minoranza Tommaso Braccesi.


"Apprendo delle dimissioni del capogruppo di minoranza Tommaso Braccesi. Al contempo queste dimissioni inaspettate sono a conferma di quanto ho sempre sostenuto all'interno del consiglio comunale ovvero lo scarso e mediocre interesse del Braccesi al territorio di Abetone Cutigliano al mancato rispetto dell'istituzione consiliare e al totale menefreghismo nei riguardi dei propri elettori.

 

Tesi confermate anche nei numeri. Dalla data del nostro insediamento a oggi abbiamo svolto 44 consigli comunali del quale il Braccesi ha  partecipato a un numero iniquo corrispondente a 16 per non parlare dell'aggravarsi di tale situazione negli ultimi due anni 2019/2020 nei quali si sono svolti 19 consigli al quale ha preso parte unicamente a 4.

 

A tutto ciò si aggiunge una totale assenza di atti amministrativi, i verbali di consiglio parlano chiaro non una mozione, non un ordine del giorno non un emendamento, esclusivamente alcune interrogazioni capziose e strumentali per rallentare e creare intralcio al lavoro degli uffici. Lo zero è il numero che quindi rappresenta la collaborazione e il numero di atti amministrativi presentati da una persona che dichiara di essere collaborativa e costruttiva, al cittadino lasciamo l'opinione su ciò.


Vivendo l'esperienza consiliare da capogruppo mi lasciano di stucco e mi provocano amarezza le parole, riportate nella lettera di dimissioni, della presunta volontà di collaborazione e costruttività  da parte dello stesso. I fatti parlano chiaro. Inoltre alle scarse presenze all'interno del consiglio comunale  posso attestare che non vi è stata in alcun modo collaborazione a partire dalla conferenza capigruppo della quale nonostante i continui solleciti da parte mia e da parte della presidenza del consiglio non siamo mai riusciti a convocare per assenza dello stesso. Per i meno esperti di politica la capigruppo è la base di partenza di collaborazione e scambio di opinioni costruttive per il bene del territorio e a ciò non abbiamo mai potuto assistere purtroppo.

Tutto ciò premesso e raccontato ci fa esprimere con certezza il totale disinteresse da parte del capogruppo di minoranza nel territorio e nei cittadini e non accettiamo in alcun modo le critiche mosse nei nostri confronti di mancata collaborazione e continua belligeranza nei suoi confronti in quanto più volte abbiamo tenuto le porte aperte del dialogo e in consiglio comunale abbiamo stimolato e richiamato alla presenza il Braccesi affinché portasse il suo contributo effettivo costruttivo all'interno dell'organo collegiale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: