Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pistoia, 25 febbraio, ore 19 circa. Il sindaco Alessandro Tomasi comunica via post Facebook,
l’imminente passaggio della provincia Pistoiese in zona rossa, entrante in vigore due giorni
dopo, .....
CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
La Marina Militare per i drive through nel parcheggio del vecchio ospedale: tampone anche per un bimbo di 10 mesi

16/11/2020 - 18:59

PISTOIA - A Firenze e in Versilia sono iniziate oggi le attività dei Drive Through della Difesa per l’effettuazione dei tamponi ai cittadini, coordinati dal comando operativo di vertice interforze attraverso la sala monitoraggio emergenza Covid, in accordo con istituzioni, autorità sanitarie locali e Prociv, per la pianificazione e la condotta delle attività.

A Firenze la struttura è stata installata in via di San Salvi, mentre in Versilia si trova presso l’ospedale Versilia a Lido di Camaiore, in via Argine Vecchio.

Questi due poli si aggiungono agli altri DtD già operativi a Pistoia in viale Matteotti, nel contesto del parcheggio dell’ospedale vecchio, e ad Aulla, in Piazza della Vittoria, per un totale di 4 strutture pienamente operative nelle quali sono impegnati 4 team della Marina Militare. Ogni team è formato da un medico, da due infermieri e da personale di supporto logistico, coordinati dal responsabile d’area per la Toscana, il colonnello dell’Esercito Guido Bussetta.

Saranno sottoposti a tampone solo i cittadini prenotati dall’Asl, in collaborazione con i medici di famiglia, (ad esempio coloro che sono stati a contatto stretto con persone risultate positive).

Il Drive Through di Pistoia, dove ci trovavamo oggi, è dedicato ai più giovani. In accordo con la Asl locale, i tamponi eseguiti presso questa struttura sono riservati infatti agli under 19 e, proprio oggi, è stato sottoposto a tampone un bambino di 10 mesi. “Abbiamo capacità per effettuare più di 100 tamponi al giorno", ci spiega il capitano di Corvetta Luigi De Marino, ufficiale medico della Marina Militare, responsabile del Dtd della città di Pistoia.

Con l’operazione Igea, il personale dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dei Carabinieri è in campo non solo per i compiti istituzionali della Difesa della Patria, ma è anche vicino alle necessità primarie della popolazione, accanto al Ministero della Salute per affrontare l’emergenza sanitaria lungo tutta la Penisola. Il team interforze d’incremento al Servizio sanitario nazionale nell’attività di effettuazione dei tamponi potrà avere a disposizione fino a 1400 militari, dispiegati nei 200 Drive trough Difesa previsti, in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno e, di conseguenza, dare un ulteriore aiuto per l’identificazione di nuovi casi di Covid-19.

 

Testo e foto di Jacopo Moretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: