Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Pd: "Sindaco nomina in ritardo funzionario Protezione civile, a rischio contributi per imprese e privati"

16/11/2020 - 17:33

Il Pd interviene in tema di Protezione Civile.

 

"A seguito degli eventi di calamità naturale del periodo 3 novembre-2 dicembre 2019 la delibera del Consiglio dei Ministri del 2/12/2019 pubblicata in Guri n° 156 del 22 giugno specificava che le domande di risarcimento danni dovevano essere trasmesse entro il 7 agosto al Comune in cui si trovano le attività interessate o per i danni subiti da privati cittadini residenti nei comuni individuati dal decreto tra i quali anche il Comune di Montecatini Terme.


A tal fine, il Comune di Montecatini Terme attraverso gli uffici di Protezione Civile della Regione Toscana avrebbe dovuto interfacciarsi per inoltrare la documentazione pervenuta dai cittadini e dalle imprese nei termini previsti dal bando, ovvero entro il 7 agosto.


Ci risulterebbe che l’attuale amministrazione con deliberazione della giunta comunale N° 94 del 1/06/2020 ha modificato la macrostruttura dell’ente. Il sindaco avrebbe dovuto indicare successivamente nei brevi tempi il nuovo organigramma individuando tra le funzioni di responsabilità, quella della Protezione Civile.


Solo in data 10 ottobre con decreto sindacale n° 25, il sindaco, probabilmente accortosi della grave inadempienza e del ritardo, nomina il funzionario dedicato alla Protezione Civile. Purtroppo, tale inadempimento da parte del sindaco, ha creato problemi non indifferenti a imprese e ai privati che avevano scelto di partecipare al bando regionale che prevedeva contributi a fondo perduto, di conseguenza, si potrebbero vedere esclusi dal bando in quanto l’amministrazione comunale non ha inviato nei termini previsti la documentazione prodotta dai cittadini.


Inoltre, questi se esclusi, potrebbero richiedere i danni all’amministrazione comunale che non ha eseguito ciò che avrebbe dovuto fare per una corretta prassi burocratica.


Questa manifesta distrazione del sindaco che per ben quattro mesi si è dimenticato di nominare il funzionario della Protezione Civile, ancora una volta ci fa capire l’inadeguatezza dell’attuale primo cittadino oltre a creare difficoltà oggettive ai richiedenti che potrebbero vedere negati dei loro diritti e a far pagare alla collettività tramite richiesta danni  le incompetenze amministrative di un sindaco ormai zoppicante.


Ma soprattutto, il sindaco, come pensa di rispondere alle richieste dei privati o delle imprese che hanno subito danni? Chi pagherà questa "disattenzione" (inadeguatezza)?
 
Da sottolineare che nel  corpo della delibera del 1° giugno è così espresso: “Che è necessario collocare, in quanto uffici a elevata autonomia gestionale ed aventi competenze trasversali dell’ente di particolari complessità, l’ufficio avvocatura comunale” con la connessa gestione dei sinistri e l’ufficio di Protezione civile” in staff al sindaco e alle dirette dipendenze dello stesso.

La delibera voleva prevedere che con questa riorganizzazione nel ricollocare le competenze e le funzioni in modo più adeguato e tale da garantire il funzionamento degli uffici e la puntuale erogazione dei servizi a tutti i cittadini, ovvero, è accaduto tutto il contrario!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: