Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LAUREATI AI TEMPI DEL COVID-19
Matteo Grossi, studente da 110 e lode vince la borsa studio della Fondazione Caript

15/11/2020 - 14:30

In un mondo afflitto dalla mediocrità, l'emergere di un'eccellenza costituisce sempre un dato positivo. Ci riferiamo ai brillanti risultati scolastici raggiunti da Matteo Grossi, giovane studente del quinto anno dell'Istituto Tecnico Commerciale Francesco Marchi di Pescia. Matteo, grazie ad una media voti di 10/10, è riuscito a conquistare una delle borse di studio che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia riserva agli studenti meritevoli del nostro territorio.
Questo riconoscimento, che per Matteo costituisce un lusinghiero punto di partenza, darà ancora più lustro al suo già sorprendente curriculum scolastico.
" Quest'anno - ci dice sorridendo - dovrò anche affrontare la scelta per la Facoltà Universitaria. Non ho difficoltà ad ammettere che sono affascinato dallo studio dell' Economia. Sono consapevole che si tratta di un momento molto importante, che caratterizzerà senz'altro il mio futuro. Non so ancora se mi iscriverò all' Università di Firenze oppure di Pisa. Io abito a Pescia, e la mia città è equidistante dai due poli universitari....
Sto comunque valutando anche la possibilità di affrontare il mio percorso formativo presso l' Università Bocconi di Milano, affrontando un corso di Economia e Management ".
In attesa di maturare al meglio la scelta che lo farà diventare grande, Matteo cerca di dribblare le difficoltà di quest'ennesima annata-covid dedicandosi ai suoi studi con la massima passione. Per affrontare con più interesse qualsiasi argomento trattato, Matteo consiglia di " trattarli come un qualsivoglia argomento di conversazione. Con mia sorella, più grande di me e già laureata in giurisprudenza, e con i miei amici, siamo solito passare molto tempo a discutere su tematiche scolastiche. Così facendo, tutto sembra più leggero ed accessibile".
Un'ottima ricetta, aggiungiamo noi, proposta da un ragazzo che farà parlare di sé...

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: