Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Federconsumatori Pistoia lancia l'allarme: "La nuova truffa arriva dal pianerottolo, ecco come funziona"

15/11/2020 - 9:33

Federconsumatori scrive: "Riceviamo segnalazioni di cittadini che vivono nei condomini. A chiamarci i più sono anziani.
Suona il campanello della porta d’ingresso dell’appartamento, si apre con tranquillità: sarà un vicino, anche perché dal portone condominiale si entra solo se un condomino apre e pertanto entra un conoscente.
Con stupore ci troviamo di fronte uno sconosciuto: elegante, con modi garbati dice che è un rappresentante di una società fornitrice di elettricità e gas. Chiede solo un minuto di attenzione promettendo di far risparmiare sulle fatture, spesso dice che altri condomini hanno accettato la sua proposta.


Una volta riuscito ad avere la fiducia, i malcapitati lo fanno entrare nell’appartamento, e inconsciamente su richiesta del truffatore gli mostrano delle vecchie fatture pagate.
A questo punto il truffatore con il cellulare fotografa la prima pagina della fattura dove ci sono i dati sensibili, nome, cognome, CF, come è stata pagata la fattura, se con bollettino postale o con addebito sul C/C, e in questo caso viene a conoscenza del nome della banca. Fatta la foto il truffatore saluta con la promessa che a breve farà avere la proposta di contratto che farà sicuramente risparmiare molti soldi.
Succede anche che il malcapitato insospettendosi si rifiuti di far vedere le vecchie fatture, a questo punto quel signore distinto e garbato diventa aggressivo (verbalmente) e prova a intimorire l’interlocutore nel disperato tentativo di raggiungere il suo scopo, cioè di appropriarsi dei dati sensibili.
 
CGIL/SPI e Federconsumatori, con la piena collaborazione della Polizia di Stato, hanno approntato l’iniziativa IO NON CI CASCO, facendo assemblee pubbliche su tutta la nostra provincia, con l’intento di allarmare la cittadinanza sui crescenti tentativi di truffe. Purtroppo l’iniziativa si è interrotta per l’emergenza corona virus.
 
Noi della Federconsumatori denunciamo spesso queste pericolose malefatte, facendo le dovute segnalazioni agli organi di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Chiediamo anche che queste segnalazioni abbiano una adeguata risonanza mediatica, importante veicolo di prevenzione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: