Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
“Pur trovandosi a poche centinaia di metri da località interessate dal servizio, Nievole a oggi si trova ancora priva della fornitura di gas metano. Toscana Energia sta portando avanti importanti investimenti sul territorio toscano, è fondamentale cogliere adesso l’opportunità offerta da questo particolare momento”. Questo il contenuto di una mozione presentata da Gianna Rastelli, consigliere comunale di Italia Viva e sottoscritta dal capogruppo della formazione Edoardo Fanucci, in merito alla richiesta di metanizzazione della località Nievole.
Un’iniziativa, quella dei due rappresentanti della località in consiglio comunale, sottoscritta dagli abitanti con una raccolta firme. Un progetto che, oggi, pare più concreto grazie agli interventi messi in atto sul territorio regionale da parte di Toscana Energia.
“Toscana Energia sta portando avanti un percorso di metanizzazione per andare a coprire i territori che sono rimasti sprovvisti di tale servizio. Nei mesi scorsi la società ha illustrato, di fronte a un’assemblea pubblica nella frazione di Cireglio, il progetto di metanizzazione che interesserà anche la frazione delle Piastre. Una proposta che ha visto coinvolto anche il Comune di Fucecchio, con la richiesta accolta da Toscana Energia in merito all’estensione, per venti chilometri, della rete gas nelle zone collinari. Un servizio di cui potranno beneficiare cinquecento famiglie”.
Una richiesta, quella di Gianna Rastelli, alimentata dalle esigenze della frazione che - paradossalmente - si trova in mezzo a due località interessate dal servizio, distanti poche centinaia di metri da Nievole: “la frazione di Nievole è sprovvista del servizio di metanizzazione pur trovandosi in mezzo a due estremità (Vico e confine con il Comune di Serravalle) fornite entrambe della condotta del metano. É per questo che chiediamo al Sindaco ed alla Giunta, viste le opportunità offerte dalla società stessa, di farsi carico della proposta di allacciamento della frazione alla rete di metanizzazione, garantendo al territorio interessato un servizio di primaria importanza”.