Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 05/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
QUARRATA
Campo sportivo Bennati: approvato il progetto di ristrutturazione

11/11/2020 - 19:36

Proseguono gli investimenti dell’amministrazione comunale sull’impiantistica sportiva cittadina. Lo scorso lunedì la giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento di “Ristrutturazione edilizia tramite demolizione e ricostruzione di fabbricato e porticato a servizio del centro sportivo L. Bennati", redatto dall’architetto incaricato Luca Vergari e seguito dal servizio lavori pubblici del Comune.

L’intervento, dal costo previsionale di 263.000 euro interamente finanziato con risorse comunali, prevede la ristrutturazione dell’impianto e in particolare la demolizione e ricostruzione del locale posto all’ingresso del campo sportivo e adiacente agli spogliatoi. Il fabbricato, di scarsa qualità relativamente alle sue caratteristiche architettoniche, agli elementi costruttivi e ai materiali, è oggi utilizzato come locale di servizio e, in parte, come magazzino e si presenta come non adeguato alle necessità dell’impianto.


Conseguentemente l’amministrazione ha deciso di intervenirvi con la sua demolizione e con la ricostruzione, nella stessa posizione, di un fabbricato dotato anche di porticato esterno in legno. Il nuovo locale accoglierà una sala, utile per le riunioni e le attività associative della società che gestisce l’impianto (oggi è la Asd Us Olimpia Spedaletto), uno spazio a uso cucina con possibilità di somministrazione, e servizi igienici.


Sarà ristrutturato anche l’attuale locale ad uso ufficio, che, oltre a mantenere un ingresso indipendente, sarà accessibile anche dall’interno della nuova struttura.

“Con questo intervento – afferma il sindaco Marco Mazzanti – andiamo a dare un ulteriore, importante segnale al mondo dello sport cittadino: sono ormai alcuni anni, infatti, che l’amministrazione sta investendo ingenti risorse per adeguare l’impiantistica sportiva alle esigenze, sempre nuove, delle varie discipline. È un percorso graduale, ma costante, che ha l’obiettivo di migliorare tutti gli impianti comunali, così da renderli accoglienti, belli ed efficienti soprattutto per l’attività sportiva dei bambini e dei ragazzi”.

Il fabbricato oggetto di intervento sarà adeguato alle normative vigenti, con particolare riferimento a quella sismica, energetica, impiantistica, igienico sanitaria ed all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Conclusa ormai la fase di progettazione, il Comune sta ora lavorando alla predisposizione della gara, che sarà bandita nei prossimi giorni, con l’obiettivo di concludere l’aggiudicazione dell’intervento entro la fine dell’anno e programmare l’avvio dei lavori per la prossima primavera. L’intervento non comporterà la sospensione dell’attività sportiva, ma renderà necessarie alcune modifiche rispetto alle modalità di accesso all’impianto, al fine di rendere possibile l’allestimento del cantiere.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: