C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Proseguono gli investimenti dell’amministrazione comunale sull’impiantistica sportiva cittadina. Lo scorso lunedì la giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento di “Ristrutturazione edilizia tramite demolizione e ricostruzione di fabbricato e porticato a servizio del centro sportivo L. Bennati", redatto dall’architetto incaricato Luca Vergari e seguito dal servizio lavori pubblici del Comune.
L’intervento, dal costo previsionale di 263.000 euro interamente finanziato con risorse comunali, prevede la ristrutturazione dell’impianto e in particolare la demolizione e ricostruzione del locale posto all’ingresso del campo sportivo e adiacente agli spogliatoi. Il fabbricato, di scarsa qualità relativamente alle sue caratteristiche architettoniche, agli elementi costruttivi e ai materiali, è oggi utilizzato come locale di servizio e, in parte, come magazzino e si presenta come non adeguato alle necessità dell’impianto.
Conseguentemente l’amministrazione ha deciso di intervenirvi con la sua demolizione e con la ricostruzione, nella stessa posizione, di un fabbricato dotato anche di porticato esterno in legno. Il nuovo locale accoglierà una sala, utile per le riunioni e le attività associative della società che gestisce l’impianto (oggi è la Asd Us Olimpia Spedaletto), uno spazio a uso cucina con possibilità di somministrazione, e servizi igienici.
Sarà ristrutturato anche l’attuale locale ad uso ufficio, che, oltre a mantenere un ingresso indipendente, sarà accessibile anche dall’interno della nuova struttura.
“Con questo intervento – afferma il sindaco Marco Mazzanti – andiamo a dare un ulteriore, importante segnale al mondo dello sport cittadino: sono ormai alcuni anni, infatti, che l’amministrazione sta investendo ingenti risorse per adeguare l’impiantistica sportiva alle esigenze, sempre nuove, delle varie discipline. È un percorso graduale, ma costante, che ha l’obiettivo di migliorare tutti gli impianti comunali, così da renderli accoglienti, belli ed efficienti soprattutto per l’attività sportiva dei bambini e dei ragazzi”.
Il fabbricato oggetto di intervento sarà adeguato alle normative vigenti, con particolare riferimento a quella sismica, energetica, impiantistica, igienico sanitaria ed all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Conclusa ormai la fase di progettazione, il Comune sta ora lavorando alla predisposizione della gara, che sarà bandita nei prossimi giorni, con l’obiettivo di concludere l’aggiudicazione dell’intervento entro la fine dell’anno e programmare l’avvio dei lavori per la prossima primavera. L’intervento non comporterà la sospensione dell’attività sportiva, ma renderà necessarie alcune modifiche rispetto alle modalità di accesso all’impianto, al fine di rendere possibile l’allestimento del cantiere.