Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

none_o

Venerdì 3 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata nel Museo civico d’arte antica.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Acque spa: nuovo acquedotto in via Marconi e fognatura risanata in via Ponte a Monsummano: interventi da 1,3 milioni

11/11/2020 - 12:08

Un intervento già chiuso in estate, per il quale sono state ultimate adesso le asfaltature. Un altro appena terminato, con la nuova infrastruttura appena messa in funzione, e con il ripristino del manto stradale previsto entro la fine dell’anno. Quelli appena trascorsi sono stati giorni importanti per il servizio idrico integrato nel comune di Pieve a Nievole: da un lato, la completa sostituzione della rete fognaria in via Ponte a Monsummano, dall’altro il risolutivo ammodernamento dell’acquedotto in via Marconi. Nel complesso, i due progetti hanno comportato un investimento di quasi 1,3 milioni di euro.

L’intervento in via Marconi era cominciato nell’ottobre 2019, e ha interessato il tratto di rete idrica compreso tra il cavalcavia autostradale e via delle Cinque Vie: un lavoro dal valore di quasi 800mila euro, necessario a ridurre drasticamente il rischio di guasti su un tratto di rete datato, e a migliorare il servizio idrico per qualità e continuità. Come? “Attraverso la posa in opera e l’attivazione di 2 km di nuove condotte - spiega il vicepresidente di Acque, Giancarlo Faenzi - collegate ora all’acquedotto locale, con la dismissione delle tubazioni prima in funzione. In più - aggiunge - la nuova tubazione è realizzata in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto a quelli di “vecchia generazione” che consentirà anche un potenziamento del servizio”. Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno e con le condizioni meteo favorevoli, sarà garantita anche la riasfaltatura dei tratti interessati dai lavori.

Ma il servizio idrico ha anche un “secondo tempo”: nel campo della fognatura e depurazione è fondamentale assicurare i necessari investimenti, per mettere in sicurezza il sistema e garantire benefici ambientali. Da qui, il lavoro che ha portato al rifacimento dei collettori della fognatura nera nella vicina via Ponte a Monsummano e in via Sereni, per una lunghezza di 800 metri. La nuova infrastruttura è poi stata collegata al collettore principale in via delle Cinque Vie. I lavori hanno consentito anche la realizzazione di nuovi pozzetti di ispezione, la predisposizione degli allacci per le singole utenze e il loro successivo collegamento al reticolo fognario. Contestualmente è stato anche potenziato l’acquedotto, con la sostituzione di 570 metri di condotta idrica nello stesso tratto interessato dai lavori alla fognatura.

“Questo è un momento a suo modo “storico” per il nostro comune - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti - perché determina un salto di qualità notevole per il servizio idrico che è ora più efficiente e moderno. Parliamo di opere “invisibili”, ma prioritarie nella vita di tutti i giorni, per questo i cittadini possono davvero essere soddisfatti. La sinergia fra l’amministrazione comunale e Acque ha prodotto questi risultati. Unendo queste opere a quelle del raddoppio della ferrovia, abbiamo l’opportunità di caratterizzare il nostro mandato per avere creato a Pieve a Nievole uno sviluppo infrastrutturale senza precedenti, e ciò ci inorgoglisce molto”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: