La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
Nell’accogliente sede di OrientalGiochi Group, colonna portante del Consorzio Pistoia Basket City, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero la guardia statunitense Derrick Marks e il lungo scuola Pistoia Basket Academy Angelo Del Chiaro.
“Facciamo parte del Consorzio sin dalla sua fondazione e insieme continuiamo a sostenere con grande piacere il Pistoia Basket – ha affermato Paolo Bruni, titolare di OrientalGiochi Group – in questa occasione ci fa piacere presentare due giocatori importanti come Marks e Del Chiaro presso Elettroveicoli, il ramo della nostra azienda dedicato a biciclette a pedalata assistita, monopattini elettrici e tutto quanto concerne la mobilità sostenibile”.
Derrick Marks, guardia Usa molto nota sui parquet di Serie A2, sarà la principale bocca di fuoco della squadra di Michele Carrea: “Mi sono trovato molto bene a Pistoia: la città mi è piaciuta da subito e credo che mi calzi a pennello, mentre l’ambiente biancorosso è molto familiare e mi fa sentire a mio agio. Abbiamo avuto qualche problema legato al Covid, ma sono sicuro che le cose andranno per il meglio. Personalmente non vedo l’ora di iniziare. La squadra è un buon mix tra giovani e veterani, c’è tanto talento ma chiaramente bisogna lavorare duro giorno per giorno. Mi piace molto il sistema di gioco del coach perché mi coinvolge a tutti i livelli e perché riesce a far esprimere al meglio tutti i compagni a seconda delle proprie peculiarità. Queste gare di Supercoppa hanno dimostrato che, al di là delle difficoltà e dei problemi, se facciamo quello che dobbiamo fare e se ce la mettiamo tutta si può andare lontano”.
Il classe 2001 Angelo Del Chiaro, dopo tutto il percorso nelle fila del Pistoia Basket Academy, è pronto a dare il suo contributo con la prima squadra: “Fisicamente mi sento bene e ne sono felice, dopo qualche stagione sfortunata. Il lockdown ha sicuramente rallentato il mio percorso di recupero ma ho sempre continuato a lavorare, anche da casa. Potermi allenare con lunghi di livello come Sims, Poletti e Zucca mi aiuta tanto. Mitchell e Dario, in particolare, mi seguono molto e mi danno consigli importanti per migliorare. Affrontare un campionato difficile come l’A2 mi servirà sicuramente per crescere, farlo a Pistoia insieme a tanti altri giovani mi motiva ancora di più perché so che coach Carrea non ha paura a puntare su di noi. Obiettivi personali? So di dover migliorare in difesa, m in generale lavoro giorno per giorno per farmi trovare pronto. E ovviamente auspico di finire la stagione senza infortuni”.