Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 25/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tanto tuonò che piovve. Nella serata di mercoledì, dopo un Consiglio dei Ministri in cui sono volati gli stracci, il Presidente del Consiglio Draghi ha dato il suo 'placet' alla lista dei sottosegretari. .....
BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Pistoia Basket, presentati Marks e Del Chiaro

11/11/2020 - 11:16

Nell’accogliente sede di OrientalGiochi Group, colonna portante del Consorzio Pistoia Basket City, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero la guardia statunitense Derrick Marks e il lungo scuola Pistoia Basket Academy Angelo Del Chiaro.


“Facciamo parte del Consorzio sin dalla sua fondazione e insieme continuiamo a sostenere con grande piacere il Pistoia Basket – ha affermato Paolo Bruni, titolare di OrientalGiochi Group – in questa occasione ci fa piacere presentare due giocatori importanti come Marks e Del Chiaro presso Elettroveicoli, il ramo della nostra azienda dedicato a biciclette a pedalata assistita, monopattini elettrici e tutto quanto concerne la mobilità sostenibile”.


Derrick Marks, guardia Usa molto nota sui parquet di Serie A2, sarà la principale bocca di fuoco della squadra di Michele Carrea: “Mi sono trovato molto bene a Pistoia: la città mi è piaciuta da subito e credo che mi calzi a pennello, mentre l’ambiente biancorosso è molto familiare e mi fa sentire a mio agio. Abbiamo avuto qualche problema legato al Covid, ma sono sicuro che le cose andranno per il meglio. Personalmente non vedo l’ora di iniziare. La squadra è un buon mix tra giovani e veterani, c’è tanto talento ma chiaramente bisogna lavorare duro giorno per giorno. Mi piace molto il sistema di gioco del coach perché mi coinvolge a tutti i livelli e perché riesce a far esprimere al meglio tutti i compagni a seconda delle proprie peculiarità. Queste gare di Supercoppa hanno dimostrato che, al di là delle difficoltà e dei problemi, se facciamo quello che dobbiamo fare e se ce la mettiamo tutta si può andare lontano”.


Il classe 2001 Angelo Del Chiaro, dopo tutto il percorso nelle fila del Pistoia Basket Academy, è pronto a dare il suo contributo con la prima squadra: “Fisicamente mi sento bene e ne sono felice, dopo qualche stagione sfortunata. Il lockdown ha sicuramente rallentato il mio percorso di recupero ma ho sempre continuato a lavorare, anche da casa. Potermi allenare con lunghi di livello come Sims, Poletti e Zucca mi aiuta tanto. Mitchell e Dario, in particolare, mi seguono molto e mi danno consigli importanti per migliorare. Affrontare un campionato difficile come l’A2 mi servirà sicuramente per crescere, farlo a Pistoia insieme a tanti altri giovani mi motiva ancora di più perché so che coach Carrea non ha paura a puntare su di noi. Obiettivi personali? So di dover migliorare in difesa, m in generale lavoro giorno per giorno per farmi trovare pronto. E ovviamente auspico di finire la stagione senza infortuni”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: