Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Mauro Bolognini Film Festival, rinviata la IX edizione: appuntamento al 2021

10/11/2020 - 22:02

Dopo attente valutazioni, a pochi giorni dall’emanazione del Dpcm con le nuove norme anti-Covid, gli organizzatori del “Mauro Bolognini Film Festival” sono giunti alla decisione di sospendere l'edizione 2020 della manifestazione, e di dare appuntamento al pubblico delle scuole, che da sempre accompagna il festival, e dei numerosissimi partecipanti e ammmiratori del regista pistoiese, al 2021. A presiedere la giuria sarebbe stata per questa edizione la grande attrice Antonella Lualdi.


“E’ con grande rammarico – spiega il presidente del Centro culturale ‘Mauro Bolognini’ Roberto Cadonici – che dobbiamo rinunciare allo svolgimento in presenza del Mbff, previsto nei giorni 13-14-15 novembre. Ancora prima delle recenti disposizioni provocate dall’espandersi della pandemia, lo impongono ragioni di prudenza e di opportunità”. 


L’atteso appuntamento, di cadenza biennale, sostenuto dal Centro dedicato al regista, insieme ai soci Comune, Fondazione Caript e Brigata del Leoncino, dal 2001 sostiene attivamente e con notevoli riscontri – lo dimostrano le adesioni internazionali alle varie sezioni del Concorso – la diffusione e l’approfondimento della conoscenza del regista e artista pistoiese Mauro Bolognini, divenendo un momento di riflessione sulla possibilità di vedere il cinema non solo come fenomeno industriale e commerciale, bensì “culturale”.


Con oltre 1160 iscrizioni provenienti da ben 77 paesi, di cui 499 dall’Italia, 130 dall’Iran, e a seguire dalla Francia, dall’India, dalla Spagna e dagli Stati Uniti, il Festival quest’anno sarebbe giunto alla sua IX edizione.


“Il rammarico – prosegue Cadonici – si accresce al pensiero della qualità dei lavori selezionati, dei numerosi ospiti previsti e soprattutto del venire meno del tema centrale del Festival, tutto incentrato sul ricordo di Andrea Bolognini, nipote del regista, scomparso poco più di un anno fa. Proprio per non gettare al vento tutto il lavoro già svolto abbiamo deciso di non dare seguito al Mbff in streaming, ma di posticiparlo al 2021, quando auspicabilmente la situazione sanitaria del paese avrà recuperato la normalità”.


Una curiosità, tra i corti selezionati quest’anno figurano quelli di registi come Alessandro Haber e di attori notevolissimi come Roberto Herlitzka, Aniello Arena e Corrado Guzzanti, mentre tra quelli che non rientrano nella selezione compaiono i nomi di Benedicta Boccoli e Isabel Russinova, e dell’attrice Valeria Solarino.


"Per questo confidiamo di ritrovarvi tutti e vi invitiamo, in presenza, il prossimo anno, per godere, auspicabilmente, in totale serenità la IX edizione del Mauro Bolognini Film Festival”, dicono gli organizzatori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: