Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bardi (Partito Comunista): "Sanità toscana al collasso, chiuso il pronto soccorso del San Jacopo"

10/11/2020 - 17:28

Roberto Bardi, Partito Comunista, interviene in tema di sanità pubblica.

 

"Lo diciamo da anni, la sanità nel nostro paese e nella nostra regione, sono in difficoltà da anni: violentati da tagli su personale, posti letto e strutture, con l'emergenza da Covid 19, gli ospedali toscani sono andati letteralmente in tilt.


Non fa eccezione il San Jacopo di Pistoia, struttura entrata in funzione solo 6 anni fa, che ieri sera ha chiuso provvisoriamente il pronto soccorso fino alle 9 di stamani.


Si legge che la chiusura si è resa necessaria per far fronte al numero crescente di ricoveri dovuti a polmonite da Covid 19, circa 30 persone al giorno.


Ma cosa ha fatto la Regione Toscana fino a oggi per evitare questo? L'unica mossa fatta da Giani e la sua giunta è stata quella di coinvolgere le strutture private per decongestionare gli ospedali pubblici: ancora soldi dei contribuenti spesi per far ingrassare i privati anziché destinarli al potenziamento della sanità pubblica regionale.


Tutto questo è vergognoso e inaccettabile: il Pd e la combriccola che lo circonda hanno avuto a disposizione interi mesi per organizzarsi e potenziare le strutture esistenti ed invece, ancora una volta, hanno spianato la strada ai privati che, sempre di più, giocano un ruolo fondamentale nella gestione della sanità e quindi della salute di tutti noi.


Vogliamo ribadirlo per l'ennesima volta, a beneficio di tutti coloro che ancora vedono nella sinistra, come nella destra, un appiglio per uscire da questa crisi: la sanità deve essere totalmente pubblica, l'unica strada per arrivarci è quella inidcata dal socialismo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2020 - 9:59

AUTORE:
Ant

A volte mi chiedo: Se ci fosse una sanità con prestazioni a pagamento, tutte a pagamento, avremmo più attenzione nei nostri comportamenti?