Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e le sue frazioni: "Sindaco non informa sulla situazione Covid"

10/11/2020 - 12:06

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sull'emergenza sanitaria in corso.

 

"In questi giorni cresce la preoccupazione per il covid19, i dati che quotidianamente vediamo nei tg e leggiamo sui giornali non ci possono rassicurare. Ma siamo sicuri che l'informazione e la corretta rappresentazione della situazione dei contagi sia non solo un modo per uscire quanto prima dall'emergenza ma un obbligo verso i cittadini.

Per questo molti sindaci comunicano quotidianamente i nuovi casi e la situazione dei contagi in ogni comune, ma non a Chiesina Uzzanese. La scorsa primavera Berti ci ha sommerso di foto e video, ora siamo nel silenzio quasi totale.

 

Come gruppo di opposizione ogni giorno comunichiamo i nuovi positivi, tutti dati pubblici. Ma dal Comune tutto tace.

Ovviamente non si tratta di comunicare i nominativi dei positivi (ci mancherebbe altro) ma il silenzio del sindaco è inaccettabile e irrispettoso verso tutti i chiesinesi".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2020 - 20:55

AUTORE:
Giuseppe

Bene ha fatto il Sindaco a evitare di martellare quotidianamente i cittadini con bollettini di guerra della tragica contabilità epidemiologica. Già ci sono giornali, TV, governatori che mettono a dura prova il nostro sistema nervoso con questo martellamento. Basterebbe ricordare le misure precauzionali da adottare, magari aggiungendo anche come rafforzare le nostre difese immunitarie (vit. C e D, Lattoferrina, Glutatione, ecc.), notizia assente dal battage mediatico.

11/11/2020 - 18:45

AUTORE:
Massimo

Forse è meglio se sta zitto anzichè come in campagna elettorale per le regionali che andava in giro (insieme a tutta la sua truppa capitanata da Messier Vignali) a dire che le mascherine il Comune di Chiesina non le riceveva dalla Regione Toscana perchè di diverso colore politico...

10/11/2020 - 21:46

AUTORE:
Fabio

Premetto che non nutro particolare simpatia per il Sindaco, vorrei però sapere da questi tizi che protestano per la mancanza di informazioni, cosa cambierebbe nel rendere i dati pubblici. Ci sono delle normative ben precise, quindi sapere se a Chiesina ci sono 3 o 185 positivi cambierebbe qualcosa? Le misure da adottare non cambiano in base al numero di positivi! Credo che questo sia sempre e solo un pretesto per dare contro a chi siede in comune. Ragazzi provate con qualche iniziativa invece di criticare su ogni minima cosa, capisco che è l’unico sistema che avete per rendervi visibili, però siete veramente pesanti.