Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e le sue frazioni: "Sindaco non informa sulla situazione Covid"

10/11/2020 - 12:06

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sull'emergenza sanitaria in corso.

 

"In questi giorni cresce la preoccupazione per il covid19, i dati che quotidianamente vediamo nei tg e leggiamo sui giornali non ci possono rassicurare. Ma siamo sicuri che l'informazione e la corretta rappresentazione della situazione dei contagi sia non solo un modo per uscire quanto prima dall'emergenza ma un obbligo verso i cittadini.

Per questo molti sindaci comunicano quotidianamente i nuovi casi e la situazione dei contagi in ogni comune, ma non a Chiesina Uzzanese. La scorsa primavera Berti ci ha sommerso di foto e video, ora siamo nel silenzio quasi totale.

 

Come gruppo di opposizione ogni giorno comunichiamo i nuovi positivi, tutti dati pubblici. Ma dal Comune tutto tace.

Ovviamente non si tratta di comunicare i nominativi dei positivi (ci mancherebbe altro) ma il silenzio del sindaco è inaccettabile e irrispettoso verso tutti i chiesinesi".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2020 - 20:55

AUTORE:
Giuseppe

Bene ha fatto il Sindaco a evitare di martellare quotidianamente i cittadini con bollettini di guerra della tragica contabilità epidemiologica. Già ci sono giornali, TV, governatori che mettono a dura prova il nostro sistema nervoso con questo martellamento. Basterebbe ricordare le misure precauzionali da adottare, magari aggiungendo anche come rafforzare le nostre difese immunitarie (vit. C e D, Lattoferrina, Glutatione, ecc.), notizia assente dal battage mediatico.

11/11/2020 - 18:45

AUTORE:
Massimo

Forse è meglio se sta zitto anzichè come in campagna elettorale per le regionali che andava in giro (insieme a tutta la sua truppa capitanata da Messier Vignali) a dire che le mascherine il Comune di Chiesina non le riceveva dalla Regione Toscana perchè di diverso colore politico...

10/11/2020 - 21:46

AUTORE:
Fabio

Premetto che non nutro particolare simpatia per il Sindaco, vorrei però sapere da questi tizi che protestano per la mancanza di informazioni, cosa cambierebbe nel rendere i dati pubblici. Ci sono delle normative ben precise, quindi sapere se a Chiesina ci sono 3 o 185 positivi cambierebbe qualcosa? Le misure da adottare non cambiano in base al numero di positivi! Credo che questo sia sempre e solo un pretesto per dare contro a chi siede in comune. Ragazzi provate con qualche iniziativa invece di criticare su ogni minima cosa, capisco che è l’unico sistema che avete per rendervi visibili, però siete veramente pesanti.