Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e le sue frazioni: "Sindaco non informa sulla situazione Covid"

10/11/2020 - 12:06

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sull'emergenza sanitaria in corso.

 

"In questi giorni cresce la preoccupazione per il covid19, i dati che quotidianamente vediamo nei tg e leggiamo sui giornali non ci possono rassicurare. Ma siamo sicuri che l'informazione e la corretta rappresentazione della situazione dei contagi sia non solo un modo per uscire quanto prima dall'emergenza ma un obbligo verso i cittadini.

Per questo molti sindaci comunicano quotidianamente i nuovi casi e la situazione dei contagi in ogni comune, ma non a Chiesina Uzzanese. La scorsa primavera Berti ci ha sommerso di foto e video, ora siamo nel silenzio quasi totale.

 

Come gruppo di opposizione ogni giorno comunichiamo i nuovi positivi, tutti dati pubblici. Ma dal Comune tutto tace.

Ovviamente non si tratta di comunicare i nominativi dei positivi (ci mancherebbe altro) ma il silenzio del sindaco è inaccettabile e irrispettoso verso tutti i chiesinesi".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2020 - 20:55

AUTORE:
Giuseppe

Bene ha fatto il Sindaco a evitare di martellare quotidianamente i cittadini con bollettini di guerra della tragica contabilità epidemiologica. Già ci sono giornali, TV, governatori che mettono a dura prova il nostro sistema nervoso con questo martellamento. Basterebbe ricordare le misure precauzionali da adottare, magari aggiungendo anche come rafforzare le nostre difese immunitarie (vit. C e D, Lattoferrina, Glutatione, ecc.), notizia assente dal battage mediatico.

11/11/2020 - 18:45

AUTORE:
Massimo

Forse è meglio se sta zitto anzichè come in campagna elettorale per le regionali che andava in giro (insieme a tutta la sua truppa capitanata da Messier Vignali) a dire che le mascherine il Comune di Chiesina non le riceveva dalla Regione Toscana perchè di diverso colore politico...

10/11/2020 - 21:46

AUTORE:
Fabio

Premetto che non nutro particolare simpatia per il Sindaco, vorrei però sapere da questi tizi che protestano per la mancanza di informazioni, cosa cambierebbe nel rendere i dati pubblici. Ci sono delle normative ben precise, quindi sapere se a Chiesina ci sono 3 o 185 positivi cambierebbe qualcosa? Le misure da adottare non cambiano in base al numero di positivi! Credo che questo sia sempre e solo un pretesto per dare contro a chi siede in comune. Ragazzi provate con qualche iniziativa invece di criticare su ogni minima cosa, capisco che è l’unico sistema che avete per rendervi visibili, però siete veramente pesanti.