Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Nico Basket, intevista a Elena Ramò

10/11/2020 - 12:02

Per diventare un idolo delle ragazze che militano nelle formazioni giovanili sono state sufficienti un paio di partite. Elena Ramò, classe '94, è una delle certezze della squadra allenata da Andreoli. Essendo alta 1.80, è una guardia difficile da marcare, può vantare un tiro letale dalla lunga distanza ma è anche molto pericolosa in penetrazione. Ama il gioco veloce, in contropiede o transizione, ed attaccare il canestro. Prima di approdare alla Nico Basket, ha giocato a Cervia, Battipaglia, Ferrara, Alpo e Empoli. 

 

Cosa hai provato quando hai calcato per la prima volta il parquet di Ponte Buggianese?

Fin dai primi giorni al palazzetto mi sono resa conto di quanto fosse positivo l'ambiente. Ne avevo già sentito parlare molto bene, ma non mi aspettavo di trovare così tante persone felici di seguire noi giocatrici con passione e disponibilità. È un peccato che per il momento le partite si debbano giocare senza pubblico, soprattutto in un momento non facile come questo, in cui sarebbe ancora più importante avere il sostegno di tutti.

Sei molto giovane eppure hai già un'esperienza importante alle spalle. Come giudichi questo campionato di A2? 
Credo che sia davvero molto competitivo, ci sono tante squadre di altissimo livello tecnico, ma altrettante che con grande energia ed agonismo possono mettere in difficoltà chiunque. Non si potrà dare per scontata nessuna partita. Il nostro inizio di campionato non è stato buono, come forse molti si sarebbero aspettati; ci sono state alcune sconfitte particolarmente difficili da accettare, ma penso che si stiano vedendo dei miglioramenti. Sapevamo che all'inizio ci sarebbero state delle difficoltà, ma stiamo lavorando bene e sono sicura che riusciremo a dimostrarlo.


Perchè giochi a basket? Quando hai cominciato? 
Ho iniziato a giocare a otto anni, un po' per caso; non ricordo neanche quale fosse il motivo preciso. Mi è sempre piaciuto fare sport e ne ho provati tanti altri senza appassionarmi troppo. Il basket invece non sono mai più riuscita a lasciarlo.

Qual è il tuo numero di maglia? 

Il mio numero di maglia è da sempre il 17. L'ho usato per la prima volta che ero ancora bambina, quando per alcune problematiche avevo iniziato il campionato qualche mese dopo gli altri. I numeri erano già stati tutti scelti, tranne il 17 perché per tutti i bambini portava sfortuna. È il motivo per cui anche da grande non ho mai avuto grossi problemi a trovarlo libero... eppure per me è bellissimo!

 

Qual è il tuo miglior pregio caratteriale? E il peggior difetto? 

Cerco di essere una persona il più possibile spontanea e solare. Il difetto preferisco non svelarlo.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: