Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
CHIESINA UZZANESE
Tre marciapiedi per completare il percorso pedonale sulla circonvallazione

10/11/2020 - 8:37

Sono stati approvati e finanziati negli ultimi mesi alcuni lavori pubblici aspettati da anni che andranno a migliorare il decoro del paese e la vivibilità dello stesso. 
 
Saranno realizzati infatti i marciapiedi che completeranno i  percorsi pedonali nei tratti tra via della Repubblica con il collegamento da piazza Mazzini a via Garibaldi. In via XXV Aprile sarà collegata la Pubblica Assistenza e il Parco Pertini alla scuola medie, la palestra e infine sarà realizzato il marciapiede anche nell’intersezione tra via Vittorio Veneto e via della Costituzione.
 
“Il grande lavoro svolto dall’ufficio lavori pubblici, in accordo con l'amministrazione comunale, ha permesso di recuperare, attraverso alcuni bandi, ulteriori risorse economiche che ci permetteranno di mettere ancora di più in sicurezza il nostro paese, potendo così passeggiare con maggiore tranquillità. Oltre a questo - afferma il sindaco Fabio Berti - saranno realizzate una serie di pensiline che saranno da riparo ai nostri bambini nell'attesa del pulmino scolastico. Cercheremo, per quanto ci sarà possibile, di seguire la nostra idea di paese sicuro e vivibile. Questi lavori fanno parte del nostro progetto di migliorare Chiesina che stiamo portando avanti con la fiducia di tutti,  consapevoli  delle  responsabilità che ci siamo assunti”.
 
Oltre a questo sono numerosi i lavori pubblici realizzati in quest’anno grazie all’impegno dell’ufficio tecnico. Numerosi gli interventi nelle scuole, grazie anche ai finanziamenti della Fondazione Caript, nelle strutture sportive e nelle strade, nei parcheggi e sui marciapiedi di tutto il paese.
 
“Nonostante tutte le difficoltà giornaliere il nostro ufficio lavori pubblici procede così come ci aspettavamo - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Magrini -. I progetti approvati e le iniziative intraprese sono sotto gli occhi di tutti e la cittadinanza è felice di vedere certa celerità nella risoluzione dei problemi. Però, quello che più ci rende orgogliosi, è la visione che il nostro responsabile, insieme a tutti i tecnici, stanno portando sul territorio. Da una parte la gestione delle cose ordinarie senza dimenticare di lasciare il segno sul territorio negli anni a venire”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2020 - 21:06

AUTORE:
Giuseppe

Bravo Assessore ai Lavori Pubblici: fa onore a questa Amministrazione attuare opere che rimangono nel tempo, a testimonianza dell' operosità duratura a vantaggio della popolazione attuale e futura di Chiesina. È sempre stato il mio auspicio ed augurio a questa ed alle precedenti amministrazioni comunali a guida Marco Borgioli. Un plauso a Fabrizio Magrini ed alla giunta comunale a guida Fabio Berti, quindi.