Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CHIESINA UZZANESE
Tre marciapiedi per completare il percorso pedonale sulla circonvallazione

10/11/2020 - 8:37

Sono stati approvati e finanziati negli ultimi mesi alcuni lavori pubblici aspettati da anni che andranno a migliorare il decoro del paese e la vivibilità dello stesso. 
 
Saranno realizzati infatti i marciapiedi che completeranno i  percorsi pedonali nei tratti tra via della Repubblica con il collegamento da piazza Mazzini a via Garibaldi. In via XXV Aprile sarà collegata la Pubblica Assistenza e il Parco Pertini alla scuola medie, la palestra e infine sarà realizzato il marciapiede anche nell’intersezione tra via Vittorio Veneto e via della Costituzione.
 
“Il grande lavoro svolto dall’ufficio lavori pubblici, in accordo con l'amministrazione comunale, ha permesso di recuperare, attraverso alcuni bandi, ulteriori risorse economiche che ci permetteranno di mettere ancora di più in sicurezza il nostro paese, potendo così passeggiare con maggiore tranquillità. Oltre a questo - afferma il sindaco Fabio Berti - saranno realizzate una serie di pensiline che saranno da riparo ai nostri bambini nell'attesa del pulmino scolastico. Cercheremo, per quanto ci sarà possibile, di seguire la nostra idea di paese sicuro e vivibile. Questi lavori fanno parte del nostro progetto di migliorare Chiesina che stiamo portando avanti con la fiducia di tutti,  consapevoli  delle  responsabilità che ci siamo assunti”.
 
Oltre a questo sono numerosi i lavori pubblici realizzati in quest’anno grazie all’impegno dell’ufficio tecnico. Numerosi gli interventi nelle scuole, grazie anche ai finanziamenti della Fondazione Caript, nelle strutture sportive e nelle strade, nei parcheggi e sui marciapiedi di tutto il paese.
 
“Nonostante tutte le difficoltà giornaliere il nostro ufficio lavori pubblici procede così come ci aspettavamo - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Magrini -. I progetti approvati e le iniziative intraprese sono sotto gli occhi di tutti e la cittadinanza è felice di vedere certa celerità nella risoluzione dei problemi. Però, quello che più ci rende orgogliosi, è la visione che il nostro responsabile, insieme a tutti i tecnici, stanno portando sul territorio. Da una parte la gestione delle cose ordinarie senza dimenticare di lasciare il segno sul territorio negli anni a venire”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2020 - 21:06

AUTORE:
Giuseppe

Bravo Assessore ai Lavori Pubblici: fa onore a questa Amministrazione attuare opere che rimangono nel tempo, a testimonianza dell' operosità duratura a vantaggio della popolazione attuale e futura di Chiesina. È sempre stato il mio auspicio ed augurio a questa ed alle precedenti amministrazioni comunali a guida Marco Borgioli. Un plauso a Fabrizio Magrini ed alla giunta comunale a guida Fabio Berti, quindi.