Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Parcheggi gratuiti all’ospedale San Jacopo, a fine anno l’apertura

9/11/2020 - 21:53

Questa mattina sopralluogo del sindaco Alessandro Tomasi all’ospedale San Jacopo dove sono in corso i lavori per la realizzazione di un’area di sosta gratuita con 146 posti da ricavare all’interno del parcheggio esistente.


A fine anno i cittadini potranno usufruire di posti auto ad accesso libero nello spazio adiacente a quello a pagamento.


Viene così attuato quanto previsto in una clausola dell’accordo tra enti locali e privati per la costruzione del nuovo ospedale. Una previsione che risale addirittura al 2005 ma che è rimasta inattuata per anni.


«Appena ci siamo insediati, nel 2017 – spiega il sindaco Tomasi - abbiamo dato avvio ai confronti con la Asl e il gestore dei servizi ospedalieri (Gesat) per  ottenere quanto spettava di diritto al nostro Comune e ai cittadini, ovvero il 15% dei 963 posti auto presenti, di cui attualmente 518 a pagamento. Oggi, finalmente, possiamo avere la certezza di restituire alla città questa area, che il Comune renderà gratuita. Stiamo parlando di un parcheggio a servizio di un luogo come l’ospedale, in cui si va per bisogno. Certamente non ci si reca al San Jacopo con il cuore leggero. Proprio per questo ci sembrava ancor più indispensabile pretendere e ottenere l’attuazione di quanto previsto dall’accordo».


I lavori sono iniziati il 26 ottobre scorso dopo una serie di inderogabili tappe burocratiche. Il progetto della Ausl, infatti, ha richiesto un passaggio in commissione urbanistica poiché l’area è sottoposta a vincolo paesaggistico. Oltre al nulla osta della Soprintendenza, è stata necessaria una deroga al diritto di servitù da parte di Snam perché parte dei lavori interessano anche una porzione di terreno che si trova sopra la rete del gas gestita, appunto, dalla società nazionale metanodotti.


Solo al termine di tutte queste procedure, è stato possibile iniziare gli interventi che, come detto, permetteranno di avere a disposizione 146 posti auto gratuiti, di cui 3 posti disabili.


Questa mattina gli ingegneri Ermes Tesi dell’Asl e Antonino Iorio di Gesat hanno illustrato lo stato dei lavori al sindaco Tomasi.


Gesat ha 60 giorni per completare l’intervento. Nel dettaglio, saranno realizzati gli accessi di entrata e di uscita dal parcheggio, un’apposita delimitazione tra l’area a pagamento e quella gratuita, l’accesso pedonale di collegamento con l’ingresso dell’ospedale ed una staccionata esterna tra la carreggiata e il perimetro del parcheggio per impedire la sosta dei mezzi su quella porzione di terreno sotto cui passano le tubature del gas. Sarà infine rifatta la segnaletica orizzontale e verticale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: