In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il Comune ha organizzato una nuova distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana. Le modalità cambiano rispetto alle consegne effettuate nel periodo del lockdown, seppur con la consueta attenzione verso coloro che presentano necessità particolari. Ecco tutti i dettagli.
Si procederà dando priorità al ritiro effettuato in autonomia dai cittadini nei punti stabili; chi non può muoversi, tuttavia, potrà richiedere la consegna diretta. Si tratta di una modalità adottata per salvaguardare il lavoro delle associazioni di volontariato, attualmente impegnate su molti fronti (dal sostegno alla popolazione al centralino di assistenza telefonica comunale passando per il servizio tamponi “drive through”). Le associazioni, che ringraziamo per lo sforzo portato avanti anche di concerto col Comune, sono comunque attive anche nel servizio di consegna diretta nei casi di comprovata difficoltà.
Sarà possibile ritirare le mascherine da lunedì 9 a sabato 21 novembre nei seguenti punti stabili di ritiro: l'ufficio turistico di San Marcello Pistoiese il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13; la sala lettura di Maresca il martedì e mercoledì dalle 9 alle 13; il palazzo comunale di Piteglio il sabato dalle 9 alle 13.
Ogni cittadino residente nel comune potrà ritirare cinque mascherine - fino a venti per nucleo familiare - in un'unica volta e in un solo punto di ritiro.
I cittadini che usufruiscono del servizio tamponi a San Marcello Pistoiese riceveranno la loro dotazione di mascherine (FFP2) presso il “drive through”. Questa consegna sostituirà il ritiro presso i punti stabili.
Da lunedì ciascun alunno della scuola primaria che usufruisce del servizio di trasposto scolastico comunale riceverà la propria dotazione di mascherine (FFP2) direttamente sul pulmino. Questa consegna sostituirà il ritiro presso i punti stabili.
Chi si trovasse in una situazione di comprovata difficoltà e fosse oggettivamente impossibilitato a ritirare le mascherine può contattare il numero 0573 621296 per una consegna a domicilio da parte delle associazioni volontariato locali.