Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Palazzo Achilli festeggia il successo della mostra “Per antichi sentieri”, l'esposizione dedicata a Sambuca

6/11/2020 - 20:08

Si è conclusa domenica 1^ novembre la mostra fotografica “Per antichi sentieri. Alla scoperta del territorio di Sambuca Pistoiese, di questi nostri monti dimenticati”, allestita dal 10 ottobre scorso nelle sale espositive dello storico Palazzo Achilli di Gavinana, curata da Sante Ballerini (Scritti&Letti Editore) e impreziosita dalle affascinanti immagini del fotografo Angelo Celsi.

L'iniziativa, nata con la volontà di promuovere e rilanciare la montagna pistoiese, partendo intenzionalmente dal borgo di Sambuca, anima indiscussa dell'esposizione, ha riscosso molto interesse da parte del pubblico. In tanti hanno raggiunto appositamente la sede del Punto Informativo Centrale dell'Ecomuseo per visitarla e apprezzarne contenuti e finalità. Prima fra tutte quella a scopo benefico: con piacere, gli ospiti hanno infatti acquistato il libro/catalogo della mostra, il cui ricavato era destinato alla Croce Verde di Pistoia che opera nel territorio di Sambuca a Taviano e di cui Angelo Celsi fa parte.

Martedì 3 novembre, l'Ecomuseo ha provveduto a consegnare ai volontari dell'associazione il ricavato ottenuto pari a 180 €, un successo inaspettato visto il periodo pandemico in cui ci troviamo e il breve tempo di apertura dell'esposizione.

Si ringraziano gli autori e gli enti che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto realizzato con il patrocinio dei Comuni di Pistoia, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e il prezioso supporto delle Associazioni montane LetterAppenninica e Amo la Montagna.

Con l'occasione, informiamo che a seguito dell'ultimo Dpcm del 3 novembre emanato dal governo, tutti i poli ecomuseali resteranno chiusi al pubblico fino al 3 dicembre 2020. Restano autonomamente accessibili gli itinerari all'aperto. Per conoscerli, vi invitiamo a consultare il nostro sito www.ecomuseopt.it. L'Ecomuseo resta comunque operativo in questo periodo, impegnandosi per garantire il regolare ripristino delle attività museali non appena sarà possibile.

Info: 800 974102 (attivo tutti i giorni) o ecomuseopt@gmail.com.

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: