Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pungitopo, 2500 steli sequestrati. Piante, rami e arbusti sempreverdi adornano le case in vista del Natale. Festeggiare la ricorrenza non può però significare mettere a rischio una specie vegetale (e rischiare una sanzione). Su segnalazione della centrale operativa 112 della compagnia carabinieri locale, i militari della stazione carabinieri forestale, intervenivano in località Masotti per una segnalazione di prelievo in natura di "ruscus aculeatus" (comunemente chiamato pungitopo).
Giunti sul posto i militari hanno rinvenuto e posto in sequestro circa 2500 steli di tale pianta. Al momento sono in corso accertamenti per attribuire la responsabilità di tale illecito prelievo.
Il pungitopo (nome botanico ruscus aculeatus) che cresce nei boschi di latifoglie dalla pianura alla montagna è una specie protetta sia dalle norme regionali (L.R.T. 30-2015) che dalla direttiva nazionale Habitat (raccogliere per uso personale una dozzina di steli già comporta 154 euro di contravvenzione).
"In questo periodo prenatalizio – riferisce il comandante del gruppo carabinieri forestale di Pistoia, ten. col. Fernando Baldi – sono a rischio di raccolta abusiva oltre al pungitopo anche la rosa di Natale, l’agrifoglio e giovani piante o rami di abete, questi ultimi utilizzati come alberi di Natale. Per questi motivi i carabinieri forestale intensificheranno i servizi di controllo sul territorio al fine di tutelare flora protetta e piante".