Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Senatore Ferrara (M5S): "Migranti in hotel sanitari, siano trovate soluzioni alternative"

2/11/2020 - 15:18

“La decisione di allocare un centinaio di migranti negli alberghi del centro di Montecatini, rianima le solite sterili polemiche ideologiche degli opposti schieramenti, quando invece dovrebbe prevalere la ragionevolezza.” Cosi il senatore del M5S Gianluca Ferrara. 

 

“La positività al Covid di alcuni di questi migranti ospitati e attualmente in quarantena presso una struttura alberghiera del centro storico, rappresenta un ulteriore elemento di preoccupazione per la popolazione del comune e le istituzioni devono lavorare con sinergia per trovare soluzioni alternative che garantiscano i diritti di tutte le parti coinvolte. Sono certo - prosegue Ferrara - che con la leale collaborazione tra enti si sapranno individuare strutture valide per l’accoglienza dei migranti, compatibili con la vocazione turistica della città". 

 

“Non posso non stigmatizzare l’atteggiamento di chi, di fronte a problemi logistici, non esita a cavalcare le proprie posizioni ideologiche, esasperando gli animi e rendendo più complicate le soluzioni. Questo atteggiamento non fa bene a Montecatini, ai suoi cittadini e ai migranti.”

 

Anche il consigliere comunale M5S di Montecatini Terme Simone Magnani precisa: “I ragazzi di Vicofaro hanno bisogno di trovare una sistemazione definitiva e di iniziare un percorso di integrazione serio. È evidente che gli hotel di una cittadina costruita, intorno e per il turismo non sono la sistemazione adatta. Le istituzioni locali devono smettere di farsi la guerra e trovare la soluzione nell’interesse di tutti”.

 

Ferrara conclude: “Segnalerò al viceministro degli interni Vito Crimi questa situazione, auspicando che possa risolversi nel migliore dei modi, tutelando sia la ragione che il cuore”.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2020 - 13:34

AUTORE:
vincenzo

Caro Mario , mi sembra che il tuo contratto internet sia un tanto a parola . Regalaci una frase col soggetto , predicato verbale e complemento .

Gli imperativi , tout court , senza a chi diretti , non hanno un gran significato .

4/11/2020 - 8:01

AUTORE:
mario

Semplicemente, vergognatevi!

3/11/2020 - 11:49

AUTORE:
Jack La Bolina

Carissimo senatore Ferrara .

Ella confonde , nel suo chiarissimo intervento , la pipì con l'urina.

Non me ne voglia , ma il suo intervento alla ricerca di consensi è veramente penoso .

Punto primo : qualsiasi imprenditore alberghiero , gode del diritto di "vendere" i propri servizi a chiunque .

La discriminante del pericolo per la salute pubblica sembra non esistere in quanto le persone OSPITATE PAGANTI NON RISULTANO MALATE . Sono , in rispetto della norma ed in difesa della salute pubblica , ospitate per il periodo previsto di legge.

Ma poi Ella , non si è contenuto .
E' partito con gli ex ospiti di VICOFARO , che in un momento come questo , rappresentano IL PROBLEMA .

Proprio per questo ha promesso di riferire nelle opportune stanze .

Invece di farfugliare gentile e pleonastico Senatore , dica ai suoi che accettino il denaro messo a disposizione per fini sanitari dall'Europa . Potrebbe servire magari anche a Lei , famigliari ed amici compresi e lasci in pace i negretti da piscina che non sono più il bancomat di consensi a basso costo .

2/11/2020 - 16:14

AUTORE:
vincenzo

Ordunque , conciosiacosache !

Che differenza c'è tra un Montecatinese qualsiasi che sentendosi male viene ricoverato in ospedale perché ammalato della malattia derivante dal Virus covid 19 ed una persona che in albergo viene seguita e controllata essendo presente per la quarantena ?

Che del Montecatinese non se ne sapeva nulla e probabilmente ha trasmesso il virus ad altri e via andare .

La paura deve venire dai "sani" a cane sciolto ,non controllati e con la mascherina a collana o col naso fuori e dai loro comportamenti e non certamente da chi è confinato in albergo in maniera da non nuocere a nessuno . E se per caso scappa , lo si riacchiappa come dall'articolo di questo blog

Malafede ed i... si sposano spesso e fanno figli che si chiamano Ignoranza e Pregiudizio. Due bei bambini di cui è pieno il mondo .

2/11/2020 - 16:06

AUTORE:
giorgio

Ma in un periodo di Covid fa tanto strano avere alberghi che fanno da hotel sanitari?
In una città lavatrice che apre e chiude per camorra decine di attività! Ma pensiamo alle cose serie come avvicinarci alle città d'arte vere come Firenze Pistoia Siena magari con lo sviluppo del trasporto su rotaia….