Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune si costituisce parte civile contro l’uomo accusato di avere barbaramente ucciso il cane Pilù

2/11/2020 - 12:20

La profonda indignazione del sindaco Oreste Giurlani seguente ai tragici fatti che portarono alla morte del cane Pilù, con le immagini video delle sevizie perpetrate a questo piccolo e indifeso animale, non era certo frutto dell’emozione del momento.

L’impegno preso con i cittadini indignati di tutta Italia, le associazioni animaliste e il rispetto dei principi più volte espressi relativamente a Pescia che ripudia ogni forma di violenza hanno trovato la loro logica e coerente affermazione nella costituzione di parte civile che Oreste Giurlani ha formalizzato in queste ore avvalendosi dell’avvocato Caterina Silvestri del Foro di Pistoia per l’udienza di oggi alle ore 13.

“Non potevamo disattendere gli impegni morali presi e il grande dispiacere che questa vicenda ha generato a Pescia, perché ha fatto parlare negativamente  della città in tutta Italia e ha indignato tutti quelli che come il sottoscritto e moltissimi altri, amano gli animali e odiano ogni forma di violenza gratuita e sadica – conferma Oreste Giurlani -. I video credo siano piuttosto chiari e mi auguro che il soggetto intanto si sia pentito e viva sotto il peso della sua coscienza e, se non ci saranno sorprese, sia condannato per questi atti inqualificabili. La nostra costituzione di parte civile vuole essere un segnale per tutti”.

L’amministrazione comunale, che nel 2016 sulla vicenda di Pilù adottò una delibera di giunta, sta lavorando, sia pure con tutte le difficoltà del momento, per i diritti degli animali istituendo la consulta affari animali e avendo progettato diversi interventi su questo versante.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/11/2020 - 11:24

AUTORE:
pesciatino

Della vergognosa storia del S. Domenico, messa a tacere , x convenienza non dalla cittadinanza e neppure dai governanti, ma bensi' da parti legate alla gestione sia medica che amministrativa della RSA, la verita' su cosa succedeva li' dentro non la sapremo mai, e non abbiamo dimenticato caro/a tristezza. E non e' da confondere quanto e' successo a pilu'. C'e' un video dove i deboli di stomaco non riescono a guardarlo , tanto la violenza su quella piccola cucciola. Chi non ama le bestie, non ama le persone , il rispetto vale x l'une che per le altre. Il S. Domenico avra' i suoi strascichi dovuti a chi sta' cercando di insabbiare, chi ha una coscienza parli di chi ha commesso le violenze.

3/11/2020 - 11:28

AUTORE:
Tristezza

La cittadinanza di Pescia non ha mosso foglia per le violenze subite dagli anziani ospiti del San Domenico.
È mostruoso quello che il tal fece alla piccola Pilu',ma mi domando in questo società i cani contano più dei poveri vecchi?