Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fugge dall'albergo sanitario e sale sul treno: positivo fermato e denunciato dai carabinieri

2/11/2020 - 10:25

MONTECATINI - Uno degli ospiti degli alberghi sanitari cittadini ha abbandonato ieri la struttura senza dare spiegazioni. Dall'hotel è subito scattato l'allarme alla forze dell'ordine e i carabinieri hanno bloccato l'uomo ("Non si tratta di un soggetto della comunbità di Vicofaro", tiene a precisare sui social il sindaco Luca Baroncini) sul treno che aveva preso e lo hanno fatto scendere alla stazione di Montale. La linea Lucca-Firenze è stata pertanto bloccata e la tratta è andata in til per qualche ora. L'uomo, trentenne e positivo al Coronavirus al primo tampone, è stato denunciato per inosservanza delle disposizioni sanitarie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2020 - 12:43

AUTORE:
vincenzo

Caro Gabriele , allora avevo gioito invano .

5/11/2020 - 21:21

AUTORE:
Gabriele

Alias, le supercazzole non ti vengono mica bene.

5/11/2020 - 19:13

AUTORE:
vincenzo

La denuncia dei CC si riferisce ad un articolo JOLLY del codice , e cioè il 650 che alla fine dice solo dice non aver osservato un dispositivo dell'autorità.

Devo chiedere scusa per aver inseguito il concetto di aggravante (positività reale o presunta il base
alla positività del primo tampone )

Ho rincorso il topo e sono stato arrotato dall'elefante .

Confido nella comprensione .

5/11/2020 - 13:12

AUTORE:
vincenzo

Il ricorso alla norma penale è quanto mai velleitario .

Sappiamo tutti ( o chi è curioso di dati disponibili) , del fatto che le cause penali si discutono all'ultimo tuffo , quando scade il termine di prescrizione . E' normale che a questo punto si faccia un "silenzioso" abbadono della maggior parte di quelle relative a reati di basso impatto .
Non si dice ma si fa . L'obbligatorietà dell'azione penale è come l'eutanasia . Si pratica ma nessuno la pratica .


Andiamo con ordine fra l'obbligo di stare in quarantena a fronte di una ordinanza relativa ad un tampone positivo . L'allontanarsi dalla quarantena , vista la necessità di conferma sanitaria , presuppone uno stato che devessere seguito e attenzionato e che giustifica l'obbligo di sottostare al dispositivo che agisce in presunzione e non certezza.

Per avere conseguenze penali , dunque occorre che dalla presunzione si passi alla certezza , mentre il primo tampone potrebbe essere anche un falso positivo .

Quindi si tratta semplicemente di aver contravvenuto ad un dispositivo e di dover pagare una multa dal minimo di 400 euro .

A meno che , il tampone di conferma si faccia solo a garanzia di avvenuta guarigione e non di conferma o difformità di risultato dal primo .

4/11/2020 - 22:04

AUTORE:
Devis

Sei assolutamente sicuro di quello che hai scritto? Ti prego di pubblicare le leggi e le procedure sanitarie che ti portano a dire che un tampone positivo fa solo presumere la positività. Perché migliaia di persone si vedono limitare la loro libertà personale fino alla negativizzazione che, con le nuove normative sanitarie, si ottiene con un solo tampone negativo. Quindi anche la negativizzazione è presunta?

4/11/2020 - 16:40

AUTORE:
vincenzo

Il razzismo è spessissimo consapevole e moltissime volte inconsapevole e talmente ricorrente che non ce ne rendiamo nemmeno conto .

Pensionato 98 enne alle ore 7 di stamani , è stato arrotato sulle strisce .
Ma icchè ci faceva fuori casa a quell'ora quando la gente l'ha da andare a lavorare ?

Studente di scuola tecnica trovato in possesso di !fumo"
Se fosse stato di liceo non si farebbe le canne , ma trattandosi probabilmente del figlio di operaio ....

Ragazza rientra in casa (articolo di questo blog) alle 4 di mattina e viene stuprata .
Icché la ci faceva a quell'ora sola soletta a giro per la strada ?
Le ragazze serie a quell'ora sono a letto (se il suo o quello di un altro non è dato ) e via cosi"
Poi magari si scopre che faceva l'infermiera .

Il razzismo è un "venticello"

4/11/2020 - 16:30

AUTORE:
vincenzo

la positività al primo tampone non determina la positività per cui si può solo presumere la positività con tutto quanto comporta circa la responsabilità penale . In difetto , "in dubio pro reo"

4/11/2020 - 14:21

AUTORE:
Saimon

Vorrei farvi sapere che negli alberghi sanitari ci sono anche ospiti italiani. Se a fuggire fosse stato uno di loro la cosa sarebbe stata meno grave?? NO!!
ma forse la nazionalità si sarebbe omessa e si sarebbe semplicemente detto che:" Una persona soggetta al regime di quarantena si era allontanata" ma non per questo era meno infetta dell altro ed era un gesto meno sbagliato.

4/11/2020 - 10:53

AUTORE:
Devis

La violazione della quarantena da parte di un positivo è reato penale. Diverso è il discorso per chi è in quarantena ma non positivo. In questo caso, il soggetto era positivo e, se viene applicata la legge, dovrebbe risponderne in sede penale

https://www.laleggepertutti.it/428834_violazione-della-quarantena

3/11/2020 - 18:55

AUTORE:
vincenzo

Bisogna mettere in ordine le idee e far distinzioni .

Il mancato rispetto del dispositivo che impone un periodo di quarantena , è una disposizione dell'amministrazione e quindi non prevede una pena , ma semplicemente il pagamento di una multa di 400 euro .

Scorrendo il web appaiono episodi di ben altra caratura .

Ma un pakistano dove ci sono i negretti di Vicofaro .... situazione catastrofica

Siamo sempre alle solite . La macchina è in un fosso distrutta e senatori e consiglieri vari cercano di pulire il parabrezza dai moscerini .

3/11/2020 - 10:15

AUTORE:
aaa

Ancora con questi riferimenti agli immigrati? Non vi siete stancati? (sia pro che contro).

Qui c'è da condannare il gesto di uno che se ne sbatte di tutti quelli che sono in difficoltà con malattie, restrizioni e altro, e voi dovete sempre buttarla in politica becera. Chissenefrega di chi cavolo è, deve solo essere punito severamente.

2/11/2020 - 16:01

AUTORE:
carlo dadone

Purtroppo i nostri amici sonno rimasti delusi .

NON ERA UNO DI VICOFARO ?????

Strano , però.... siamo sicuri che non fosse almeno un parente , un amico , un simpatizzante ?

C H E D E L U S I O N E