Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Borse di studio, premiati gli studenti meritevoli: dalla Fondazione Caript 150mila euro per la formazione dei giovani

30/10/2020 - 17:19

Giunto ormai alla sua nona edizione, il bando, con il quale la Fondazione si impegna attraverso l’erogazione di 150 mila euro a migliorare la qualità della formazione scolastica e accademica degli studenti residenti nella provincia di Pistoia, conferma il grande successo degli scorsi anni: 534 le domande pervenute e 187 le borse di studio finora assegnate (le graduatorie degli universitari verranno pubblicate il 30 novembre).


Quest’anno, a causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria, gli assegni non saranno consegnati presso la sede della Fondazione, ma fatti pervenire, con posta assicurata, all’indirizzo di residenza indicato in domanda dal candidato. I vincitori non dovranno quindi presentarsi presso gli uffici.


Confermando la collaborazione con la Caritas di Pistoia e la Caritas di Pescia, con questa iniziativa la Fondazione intende sostenere economicamente molte famiglie nello sforzo di garantire i percorsi formativi dei figli, valorizzando e stimolando al tempo stesso chi studia con impegno e continuità, dimostrando di raggiungere buoni risultati nel percorso di costruzione del proprio futuro. In particolare la Fondazione, con l’iniziativa stessa, intende collocarsi nel solco dei valori costituzionali che, nell’ambito dei rapporti etico-sociali, disegnano una scuola ideale: una scuola, cioè, aperta a tutti e dove i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.


La Fondazione conferma inoltre, anche con questa azione, il proprio impegno a sostegno del mondo della scuola, dell’educazione e della cultura, che da sempre contribuiscono a costruire sentieri di civiltà fra le persone e fra i popoli.


Scorrendo i nomi delle ragazze e dei ragazzi che hanno ottenuto la borsa di studio, si rileva con evidenza quanti di loro provengano da famiglie giunte nel nostro territorio da altri paesi dell’Europa e del mondo. E, se hanno ottenuto questo riconoscimento, si tratta di studenti che, come gli altri premiati, stanno costruendo un rapporto positivo con la scuola e, attraverso la scuola, con il nuovo contesto sociale in cui vivono.


La Fondazione, attraverso queste iniziative, dimostra la sua attenzione per la crescita formativa delle giovani generazioni, crescita indispensabile per costruire nuove relazioni sociali in un mondo in rapido cambiamento, in cui è necessario essere capaci di valorizzare l’incontro e la comunicazione con storie e culture diverse.


A questo proposito si ricorda come, negli scorsi mesi, in risposta all’emergenza sanitaria, l’ente abbia destinato quasi 300 mila euro agli istituti che ne hanno fatto richiesta, perl’acquisto di tablet e pc portatili, da dare in uso gratuito alle famiglie che ne erano sprovviste.
 
L’elenco dei vincitori e le istruzioni per la consegna delle borse sono consultabili su www.fondazionecrpt.it

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: