Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Cimiteri: eseguiti nuovi interventi di manutenzione straordinaria

29/10/2020 - 14:54

Alcuni si sono conclusi da poco e altri partiranno appena dopo la commemorazione dei defunti: gli interventi di manutenzione straordinaria programmati dall'amministrazione comunale nei cimiteri cittadini si susseguono, con l'obiettivo di mantenere il decoro e corretta funzionalità delle strutture. Dal primo maggio, la manutenzione ordinaria è stata affidata invece al gestore unico dei servizi cimiteriali e di cremazione, che si occupa anche della cura del verde.


Nel dettaglio, un intervento particolarmente rilevante è stato completato al cimitero della Vergine, dove il Comune ha provveduto alla sistemazione della copertura danneggiata in due diversi punti, per passare poi al recupero di alcune porzioni di intonaco deteriorato. Sono iniziati anche gli interventi di manutenzione al cimitero di Cireglio. Si tratta di opere di rifacimento degli intonaci e tinteggiature, necessari a risanare l'interno dell'edificio loculi in vista degli interventi previsti per il risanamento della copertura e degli intonaci sul medesimo fabbricato e quelli di restauro sulla cappella cimiteriale.


«L'amministrazione comunale sta portando avanti piccoli e grandi lavori di manutenzione, ma non solo, penso ai nuovi ossarini collocati in molti cimiteri collinari – sottolinea Gianna Risaliti, assessore all'edilizia cimiteriale –. Un grande passo avanti è stato fatto con l'appalto triennale dei servizi cimiteriali e di cremazione a un unico gestore, una modalità che permette di ottimizzare gli interventi ordinari, di essere più attenti e tempestivi, di raggiungere una maggiore rapidità burocratica oltre che organizzativa. La nuova gestione ha consentito di apprezzare fin da subito un significativo cambio di passo nel livello di cura e decoro dei plessi cimiteriali e più in generale nell’efficienza del servizio, nonostante le difficili condizioni in cui la ditta si è trovata ad operare a causa dell’emergenza sanitaria, ma il patrimonio cimiteriale comunale è talmente vasto da richiedere un'attenzione e una cura continue, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione del verde».


Con la realizzazione di quaranta nuovi ossarini è stata data una risposta all'esigenza del cimitero di Piazza di implementare gli spazi per la sepoltura, in fase di saturazione. Sono, invece, sessanta quelli che a breve saranno collocati nel cimitero di Sarripoli, dove è in programma anche il restauro e la manutenzione della cappella cimiteriale. Questi cento nuovi ossarini si aggiungono a quelli già sistemati nei cimiteri di Arcigliano, Iano, Le Grazie, San Giorgio, Santomato, Valdibure e Villa di Baggio lo scorso anno.


Nuovi interventi sono stati programmati dall'amministrazione comunale anche nel cimitero di Sant'Agostino, dove sta per iniziare la manutenzione del manto di copertura danneggiato.


Al cimitero principale è stato eseguito un importante intervento di manutenzione straordinaria al tempio crematorio, e in sinergia con l'ente gestore è stato da poco approvato il progetto esecutivo per adeguare l'impianto di climatizzazione. Prevista a breve la gara per affidarne la realizzazione a una ditta specializzata.


Ulteriori interventi di manutenzione ordinaria sono stati completati, o lo saranno a breve, dal gestore unico dei servizi cimiteriali e di cremazione: a Sarripoli e a Sant'Agostino stanno per iniziare interventi al manto di copertura; a San Sebastiano è stata eseguita la ripresa degli intonaci danneggiati nella zona loculi lato nord; a Spedalettosarà sistemata la cinta muraria e a Uzzo i percorsi interni all'area cimiteriale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: