Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
CHIESINA UZZANESE
Tognetti (Associazione Chiesanuova): "Operazione rsa abusiva fatta dai carabinieri, sindaco ha dormito per anni"

28/10/2020 - 17:06

Valentino Tognetti (Associazione Chiesanuova) interviene

 

“L’obiettivo era quello di dare esecuzione alle nuove disposizioni (ovvero il dpcm del governo del 18 ottobre) quelle che riguardano il controllo della movida e quindi assembramenti sia all’interno che all’esterno dei locali”.


Queste le parole rilasciate alla stampa dal vicequestore Gesmundo sul controllo amministrativo, dove erano presenti anche Asl e vigili del fuoco, il quale ha portato alla chiusura di un locale a Chiesina Uzz: anese. Parole che cozzano con quelle rilasciate dal sindaco alla stampa“È il frutto di un rapporto proficuo che va avanti da anni tra l’amministrazione comunale e le varie forze dell’ordine”.

 

C’è di più, la stampa ci informa che quel locale era “oggetto di una ordinanza di demolizione da parte dell’ufficio comunale preposto”, ordinanza chiaramente rimasta inevasa da parte del Comune.

La rsa abusiva presente da molti anni in centro paese, ampiamente conosciuta da tutti i chiesinesi come regolare, è stata una operazione dei carabinieri di Ponte Buggianese i quali hanno chiesto l’intervento dei Nas di Firenze. Niente c’entrano quindi i vigili e il Comune con le suddette operazioni se non per il fatto che non si sono mai accorti o domandati dell’esistenza di quella struttura Rsa lì da molti anni e non mesi, e conosciuta da tutti anche nei prezzi, come note persone del paese hanno dichiarato pubblicamente alla stampa.

Queste operazioni son venute fuori quindi dai maggiori controlli per l’emergenza Covid in corso; un grazie sincero quindi alle forze e ai corpi come Asl e vigili del fuoco i quali rischiano molto essendo in prima linea.


Sindaco e vigili hanno dormito per anni, visto questo e anche lo stato degli incroci stradali mai risolti nonostante i soldi presi dalla Regione; grazie a loro sicurezza zero!! piuttosto che fare propaganda informino la cittadinanza sulla evoluzione della quarantena alla scuola media".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2020 - 10:25

AUTORE:
Giuseppe

Un plauso all'amministrazione Comunale di Chiesina, dal Sindaco a tutti gli Assessori e al personale amministrativo ed operativo. Un ringraziamento particolare all'Assessore alla sicurezza, sempre disponibile e pronto ad ascoltare la voce dei cittadini e ad attivarsi per il benessere della popolazione tutta, anche di quella un po' troppo petulante e incontentabile...

29/10/2020 - 9:33

AUTORE:
Luca

Ma questo dove vive? Il sindaco berti c'è da poco più di un anno. Poi davvero pensa che le segnalazioni non siano arrivate dal comune?

Auuuuuu