Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
MONTECATINI
La città di Montecatini è entrata a far parte della cordata europea per l'inserimento di alcuni siti nell'elenco dell'Unesco dei Patrimoni mondiali per l'umanità. Della cordata fanno parte tre centri della Repubblica Ceca (Karlovy Vary, Marianske Lazne, Frantiskovy Lazne), uno della Francia (Vichy), uno del Belgio (Spa), e uno dell'Austria (Baden Baden) dove è avvenuto l'incontro tra tutti i rappresentanti delle città europee interessate.
A rappresentare le ragioni di Montecatini erano il professor Giorgio Bonsanti, ordinario di restauro all'università di Firenze, Beatrice Chelli vicepresidente del consiglio comunale e presidente di una commissione consiliare creata appositamente e Monica Galluzzi assessore ai lavori pubblici e all'arredo urbano.
Nell'articolo che il professor Giorgio Bonsanti ha scritto per Repubblica, il racconto di questa operazione, che ha ottenuto un successo per niente scontato.
VEDI L'ALLEGATO