Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Commissione pari opportunità dopo violenza su giovane donna: "Comportamenti da punire con fermezza"

28/10/2020 - 0:11

In merito all’aggressione avvenuta tra domenica e lunedì ai danni di una ragazza residente a Montecatini, la commissione pari opportunità manifesta il suo rammarico ed esprime solidarietà e supporto alla giovane vittima.


"La cronaca italiana ci racconta di crimini sempre più brutali commessi a danno delle donne, proprio per questo dobbiamo portare avanti una battaglia di consapevolezza nel contrastare questo problema diffuso.


La commissione pari opportunità condanna senza ambiguità la violenza in generale, definendo “deplorevole” l’aggressione subita ai danni della giovane ragazza e proprio con l'avvicinarsi alla giornata contro la violenza sulle donne, vogliamo sottolineare quanto è purtroppo ancora presente il problema della violenza.


La violenza sessuale è un reato che le forze democratiche e le istituzioni pubbliche devono condannare senza indugio mantenendo alta la vigilanza. Questi comportamenti, inammissibili e totalmente estranei alla civile convivenza devono essere puniti con fermezza.


Come già annunciato, in questo caso è stato attivato il Codice rosa, una attenta procedura per le vittime di abusi; una cosa importante da sottolineare proprio perchè questo protocollo sta cambiando un pezzo di società, aiutando soprattutto le donne ma anche altre categorie che vivono situazioni di vulnerabilità".
 
Della commissione pari opportunità fanno parte Rubina Baldecchi, Federica Rastelli, Siliana Biagini, Gianna Rastelli e Nicola Guelfi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2020 - 13:39

AUTORE:
Rubina

Il numero di arresti da quando si è insediata questa amministrazione è notevolmente aumentato, numerosi sono stati gli ottimi risultati "portati a casa". L'Assessore Corrieri e il Sindaco Baroncini svolgono al meglio il loro lavoro. Purtroppo fatti come questo, accadono spesso e in tutte le zone di Italia. La violenza sulle donne è un qualcosa di drammatico e orribile e bisogna collaborare per contrastare tale fenomeno. L'articolo è stato firmato a nome della Commissione Pari Opportunità che comprende rappresentanti di tutti i partiti proprio per dare rilevanza alla gravità del fatto, tralasciando tutto il resto.
Trovo scandaloso fare politica o attribuire colpe quando si apprende di certe notizie.

28/10/2020 - 6:17

AUTORE:
Vittorio

Ma l'assessore sceriffo ed il sindaco non avevano garantito l'ordine pubblico?
Cosa dicono?
Per ora un clamoroso silenzio!