Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Fanno la spesa in tre supermercati della zona con banconote false, arrestati dai carabinieri

27/10/2020 - 12:36

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Monsummano Terme hanno tratto in arresto due cittadini rumeni per concorso in spendita di monete falsificate, entrambi domiciliati nella provincia di Pisa (di anni 28 e di anni 26).

 

I militari, nel corso di un posto di controllo predisposto nell’ambito di uno specifico servizio di prevenzione e repressione, fermavano un’autovettura con a bordo due cittadini stranieri, uno dei quali, al termine del controllo, risultava gravato da precedenti specifici in materia di spendita di monete contraffatte.

 

Nel corso della conseguente perquisizione, a bordo dell’abitacolo venivano rinvenute alcune buste contenenti generi alimentari acquistati presso supermercati della zona e, precisamente, presso la “Coop” ubicata all’interno del Centro Commerciale “Montecatini” di Massa e Cozzile, “Sigma” di Pieve a Nievole e “Di Più” di Ponte Buggianese.

 

Immediati riscontri effettuati presso i citati supermercati, consentivano di appurare che i soggetti fermati, poco prima, si erano recati presso i predetti punti vendita ove utilizzavano, in ciascuno di essi, una banconota contraffatta da euro 100, per acquistare prodotti di poco valore (spesa media di euro 15 circa), in modo da ricevere il resto e scambiare le banconote contraffatte.

 

I dipendenti dei citati supermercati non si sono resi conto di aver ricevuto banconote false, che sono state recuperate e sottoposte a sequestro solo a seguito di accurate verifiche effettuate tra le banconote presenti nelle casse dei citati esercizi. Ulteriori accertamenti consentivano di appurare che gli arrestati, prima di scambiare le banconote contraffatte presso i citati supermercati, avevano tentato di effettuare un acquisto presso il supermercato “Conad” di Ponte Buggianese, non riuscendovi perché la cassiera si accorgeva della non genuinità della banconota esibita per effettuare il pagamento.

 

La refurtiva, avente un valore complessivo di euro 50 circa, è stata restituita ai legittimi proprietari.I soggetti arrestati, in attesa di rito direttissimo, al termine delle formalità di rito sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: