Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
CHIESINA UZZANESE
Operazioni sul territorio, l’amministrazione comunale ringrazia le forze dell’ordine: "La città è sicura"

26/10/2020 - 19:20

Durante la scorsa settimana Chiesina Uzzanese si è trovata sui giornali locali per due operazioni organizzate dalle forze dell’ordine, soprattutto polizia di Stato e carabinieri, grazie alle quali sono emerse e contestate illegalità in due attività che non rispettavano varie normative. Questo il commento del sindaco Fabio Berti.
 
"E' il frutto di un rapporto proficuo intrapreso fra l’amministrazione comunale e le varie forze dell’ordine che operano sul nostro territorio alla quale vogliamo rivolgere i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. La loro vicinanza permette a tutti noi di considerare Chiesina un paese sicuro.
 
Chiesina Uzzanese è un posto sicuro e vivibile. Le recenti azioni di polizia effettuate in collaborazione fra la nostra polizia municipale e le altre forze dell’ordine hanno definitivamente portato alla luce alcune attività illegali. Siamo soddisfatti del risultato e allo stesso tempo dispiaciuti che proprio nel nostro territorio si svolgessero questo tipo di attività non vorremmo mai finire in cronaca per queste notizie, ma ci congratuliamo per il gran lavoro svolto dalle forze dell'ordine con le quali da sempre cerchiamo di collaborare.

 

Grazie a questo comportamento e alla tecnologia, la nostra polizia municipale, fornendo il supporto dei dati e delle videosorveglianze agli organi competenti, è riuscita anche a far arrestare la banda che aveva eseguito numerosi furti di mezzi e accessori agricoli in questa estate in tutta la zona.

 

Le polemiche su quanto fatto o quanto si potrebbe fare stanno a zero, il dato è incontrovertibile: abbiamo aumentato e aumenteremo la videosorveglianza, incrementeremo con un vigile urbano in più dal 1 gennaio la nostra polizia municipale e in merito a tutto questo mi sento di dire che, nonostante ci siano dei margini di miglioramento, il servizio associato tra i comuni soprattutto in alcuni periodi ci ha permesso comunque di poter effettuare i controlli del territorio, cosa che, se soli non avremmo potuto fare.”
 
Oltre a queste operazioni, nell’ultimo anno, la polizia municipale si è dedicata particolarmente anche al decoro urbano. Per questo sono state emesse numerose ordinanze con la quale sono stati avvisati i proprietari di alcuni immobili, posti in centro del paese e nelle frazioni, affinché ristabiliscano le condizioni di civile convivenza con i vicini, le norme igienico sanitarie e il decoro dell’area".
 
“Voglio ringraziare tutto il corpo di polizia municipale e tutti gli altri uffici comunali. Il lavoro svolto in questo ultimo anno è stato egregio e sotto gli occhi di tutta la cittadinanza - sottolinea Fabrizio Magrini, assessore delegato alla sicurezza -. Le operazioni che sono state svolte non sono un caso ma vengono da un lungo lavoro di controllo del territorio. Affinché Chiesina possa diventare sempre più sicura, dal 1° gennaio provvederemo ad aumentare di una unità l’organico degli agenti in modo che possano essere sempre di più in grado di svolgere il loro lavoro”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: