Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, riunito comitato ordine e sicurezza: sono 91 i migranti trasferiti negli alberghi sanitari

23/10/2020 - 20:06

Nel pomeriggio odierno si è tenuto in videoconferenza il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Iorio, cui hanno preso parte, oltre i vertici delle forze dell'ordine, i sindaci dei comuni di Pistoia e Montecatini Terme, il vicario generale della diocesi di Pistoia, il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro e il direttore della Società della salute di Pistoia.


Durante la riunione, è stato fatto il punto sulla situazione concernete la riallocazione dei cittadini stranieri ospitati presso la parrocchia di Vicofaro a seguito delle operazioni di screeningsanitario condotte da Asl Toscana Centro, mediante test rapidi e tamponi molecolari proseguiti anche nella giornata odierna.


A oggi, secondo i dati forniti nel corso della riunione dai rappresentanti di Asl, sono stati sottoposti ad accertamento sanitario 111 ospiti, 15 dei quali risultati positivi e trasferiti, unitamente ai 76 cittadini stranieri risultati negativi, presso alcuni alberghi sanitari.


Ulteriori 20 soggetti risultati negativi si sono opposti alla collocazione in residenza sanitaria offerta da Asl, permanendo nella struttura di Vicofaro; conseguentemente, rimane vigente l’ordinanza sindacale del divieto di allontanamento e ingresso negli spazi della parrocchia.


Proseguono i dispositivi di vigilanza assicurati dalle forze di polizia, che anzi saranno ulteriormente potenziati con adeguati rinforzi anche per esigenze di controllo del territorio dove si trovano gli alberghi sanitari individuati dall’Asl.

Il prefetto Iorio, in particolare, ha invitato i soggetti attuatori delle progettualità derivanti dall’ordinanza regionale e dall’accordo condiviso tra Asl, diocesi e Regione Toscana, che prevedeva il ricollocamento degli ospiti di Vicofaro in altre strutture, allo scrupoloso rispetto dei termini previsti dalla suddetta ordinanza affinché le prime soluzioni alloggiative siano disponibili – secondo un criterio di accoglienza diffusa sul territorio - al momento della fine del periodo di isolamento.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: