Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
BASKET
Pistoia Basket, presentati Sims e Querci

22/10/2020 - 18:20

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci, ovvero due elementi importanti del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

 

“Siamo dentro a un percorso evolutivo e di crescita – ha affermato Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di Per Dormire – abbiamo lavorato per ricostruire un brand più contemporaneo e aderente alla nuova strategia aziendale, rispecchiata dal claim ‘design for wellness’, per cercare di accompagnare al meglio l’azienda in questo viaggio”. Ma in questo periodo di grandi cambiamenti è sempre forte la nostra volontà di sostenere lo sport e la pallacanestro pistoiese – ha aggiunto Antonio Caso, titolare di Per Dormire – perché per noi il Pistoia Basket è una famiglia”.


Deshawn Sims, alla sua quinta stagione in Italia, si è sempre reso protagonista di ottimi campionati in Serie A2. Nativo di Detroit, classe 1988, è un’ala/pivot con tanti punti nelle mani: “Pistoia è un posto tranquillo, non ho avuto modo di vedere molto tra quarantena e allenamenti, ma confido di farlo presto. In generale mi sono trovato bene con tutto l’ambiente biancorosso. Avevo voglia di tornare in Italia perché apprezzo molto questo paese, ma anche la presenza di Sambugaro ha influito in positivo. Lavorare in questa situazione non è facile, ma sono convinto che sia necessario provare ad allenarsi e a giocare. Per quanto riguarda i miei compagni, sono talentuosi e hanno voglia di migliorarsi. Tutti sono pronti a fare squadra, compresi management e staff. Gioco in questo campionato da sei anni e per quanto ho visto finora credo che potremo competere ad alti livelli in Serie A2, a patto di lavorare duro ogni giorno”.


Si è invece espresso così Lorenzo Querci, prospetto azzurro classe 2001 prodotto del Pistoia Basket Academy: “L’esperienza fatta l’anno scorso a Capo d’Orlando mi è servita molto, sia per conoscere il campionato sia per entrare definitivamente nel mondo dei senior. È stata un’annata particolare tra Covid e infortuni, ma la reputo comunque positiva perché mi ha fatto crescere molto a livello tecnico e tattico. Adesso gioco con più tranquillità e sono pronto a dare di più in questa nuova avventura a Pistoia. Sicuramente devo ancora migliorare nella metà campo difensiva, ma anche in alcune scelte offensive. Carrea ha detto che sarà una stagione importante per tutti noi giovani e che dovremo combattere ogni giorno in allenamento per guadagnarci il nostro minutaggio. Finora mi sono trovato molto bene, sono tutte persone stupende e c’è bel clima. Non è facile lavorare in questo periodo, ma affrontiamo la situazione con serietà e professionalità, dando il massimo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: