Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Positivi 14 migranti di Vicofaro: un centinaio di persone trasferite in alberghi sanitari a Montecatini

22/10/2020 - 17:52

MONTECATINI - Alla fine sono stati 14 gli ospiti della struttura di accoglienza per migranti della parrocchia di Vicofaro (Pistoia) risultati positivi al coronavirus e sono stati trasferiti in un albergo sanitario di Montecatini (il Terme Pellegrini). L'Asl Toscana Centro, precisa che due medici e due infermieri dell'Usca hanno sottoposto a screening tutte e 120 le persone presenti nel centro.

 

Anche alle persone risultate negative la Asl ha proposto un periodo di quarantena in un albergo sanitario. E lì sono salite le tensioni, in quanto i migranti per quasi tutta la giornata di ieri non avevano accettato di lasciare Vicofaro. Poi nella nottata l'accordo: in 20 restano nella parrocchia di don Biancalani, tutti gli altri (quasi un centinaio, tutti negativi al test) sono andati all'hotel President di Montecatini, trasportati sui mezzi delle associazioni di volontariato.

 

Sui social è iniziato il tam-tam dei contrari a questa decisione, tra chi vede la definitiva fine di Montecatini come città turistica, chi vorrebbe fare le "solite" barricate (frase che abbiamo sentito dire tante volte...) e chi se la prende con la giunta per non aver fatto niente per evitare quanto accaduto. Intanto in piazza del Popolo uno schieramento di forze dell'ordine cercherà di evitare qualsiasi motivo di frizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2020 - 20:40

AUTORE:
Anna

Diciamo la verità, questa situazione non dipende certo dal sindaco, ma se ci fosse stato Bellandi, questi che ci sono adesso con il loro seguito, lo avrebbero massacrato con tanto di manifestazioni sotto il comune.

23/10/2020 - 17:11

AUTORE:
Dino

Ma il Pellegrini e il President non dovevano essere sotto sequestro giudiziario?

23/10/2020 - 13:43

AUTORE:
Massimiliano

Oh bravi...
ora si che prima no.

23/10/2020 - 13:15

AUTORE:
vincenzo

Forse i bempensanti fascistissimi pistoiesi , avrebbero preferito mandar tutti a giro sotto i ponti , magari a spandere il virus ....

Uno scandalo ! I neri in albergo a spese nostre !

E magari a Montecatini gli danno anche da mangiare ....

Che brutto mondo .....

22/10/2020 - 20:35

AUTORE:
vincenzo

Con tutta la "cavalleria " presente , si è atteso tutto questo tempo per verificare la presenza del virus in maniera sistematica ?

Pensa che tragedia per sindaco e accoliti se i ragazzi verranno trasferiti in albergo a Montecatini ?