Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Positivi 14 migranti di Vicofaro: un centinaio di persone trasferite in alberghi sanitari a Montecatini

22/10/2020 - 17:52

MONTECATINI - Alla fine sono stati 14 gli ospiti della struttura di accoglienza per migranti della parrocchia di Vicofaro (Pistoia) risultati positivi al coronavirus e sono stati trasferiti in un albergo sanitario di Montecatini (il Terme Pellegrini). L'Asl Toscana Centro, precisa che due medici e due infermieri dell'Usca hanno sottoposto a screening tutte e 120 le persone presenti nel centro.

 

Anche alle persone risultate negative la Asl ha proposto un periodo di quarantena in un albergo sanitario. E lì sono salite le tensioni, in quanto i migranti per quasi tutta la giornata di ieri non avevano accettato di lasciare Vicofaro. Poi nella nottata l'accordo: in 20 restano nella parrocchia di don Biancalani, tutti gli altri (quasi un centinaio, tutti negativi al test) sono andati all'hotel President di Montecatini, trasportati sui mezzi delle associazioni di volontariato.

 

Sui social è iniziato il tam-tam dei contrari a questa decisione, tra chi vede la definitiva fine di Montecatini come città turistica, chi vorrebbe fare le "solite" barricate (frase che abbiamo sentito dire tante volte...) e chi se la prende con la giunta per non aver fatto niente per evitare quanto accaduto. Intanto in piazza del Popolo uno schieramento di forze dell'ordine cercherà di evitare qualsiasi motivo di frizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2020 - 20:40

AUTORE:
Anna

Diciamo la verità, questa situazione non dipende certo dal sindaco, ma se ci fosse stato Bellandi, questi che ci sono adesso con il loro seguito, lo avrebbero massacrato con tanto di manifestazioni sotto il comune.

23/10/2020 - 17:11

AUTORE:
Dino

Ma il Pellegrini e il President non dovevano essere sotto sequestro giudiziario?

23/10/2020 - 13:43

AUTORE:
Massimiliano

Oh bravi...
ora si che prima no.

23/10/2020 - 13:15

AUTORE:
vincenzo

Forse i bempensanti fascistissimi pistoiesi , avrebbero preferito mandar tutti a giro sotto i ponti , magari a spandere il virus ....

Uno scandalo ! I neri in albergo a spese nostre !

E magari a Montecatini gli danno anche da mangiare ....

Che brutto mondo .....

22/10/2020 - 20:35

AUTORE:
vincenzo

Con tutta la "cavalleria " presente , si è atteso tutto questo tempo per verificare la presenza del virus in maniera sistematica ?

Pensa che tragedia per sindaco e accoliti se i ragazzi verranno trasferiti in albergo a Montecatini ?