Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
SìAmo il Ponte: "Ancora disagi alla Dogana per le famiglie degli studenti"

22/10/2020 - 16:46

Il gruppo consiliare SìAmo il Ponte interviene sulla Dogana del Capannone.

 

"Numerosi genitori ci segnalano che continuano i disagi per loro e per i propri figli che frequentano le classi della scuola elementare spostate presso i locali della Dogana del Capannone.
 
I problemi principali rimangono legati alla viabilità. Ogni mattina, infatti, si verificano evidenti casi di congestione del traffico aggravati, negli ultimi giorni, dai lavori necessari per la metanizzazione dell’edificio.
 
Su questo aspetto il nostro gruppo sollecita da anni l’amministrazione, attraverso i propri interventi in consiglio comunale, al fine di attuare questa importante opera che se fosse stata realizzata prima dell’inizio dell’anno scolastico avrebbe creato sicuramente meno disagi.
 
I lavori hanno peraltro comportato la presenza per giorni di un profondo scavo non transennato proprio nel tratto dove i bambini e genitori percorrono la strada per raggiungere la scuola creando preoccupanti situazioni di pericolo.
 
Un’operazione come quella attuata meritava un’analisi meno superficiale e forse non sarebbe nato questo innegabile e diffuso malcontento.
 
Se il nostro dovere è quello di vigilare sulle scelte fatte il nostro intento è lontano dal voler alimentare sterili polemiche bensì vogliamo essere propositivi nel contribuire al raggiungimento della soluzione affinché l’intera comunità pontigiana possa godere dei suoi benefici.
 
A tal proposito Il gruppo consiliare Sì Amo il Ponte chiede che, una volta terminati i lavori, si provveda almeno a realizzare un percorso pedonale che permetta a tutti di arrivare presso la scuola in totale sicurezza".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2020 - 9:08

AUTORE:
mimmo

Sig. Mario , probabilmente i genitori vogliono mandare i figli a scuola proprio per evitare taluni errori.
Cordiali Saluti

22/10/2020 - 19:56

AUTORE:
mario

Se taluni genitori si sentono disagiati,che se li tenghino a casa i propri figli quantomeno fino a fine lavori.