Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 16/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.

IPPICA

Torna lo spettacolo dell’ippica dal vivo all'ippodromo Snaitech di Montecatini Terme per tutti i cittadini e per gli appassionati.

PATTINAGGIO

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp, gli atleti saranno ospitati negli impianti di via del Fornacione e di via di Valdibrana.

HOCKEY

Il prossimo fine settimana gli arancioni disputeranno due gare importantissime per il loro percorso nel campionato di A2 di hockey su prato.

SCHERMA

Questa è una storia che solo qualche disciplina può regalare

PODISMO

La 7ª edizione del Memorial Cristiano Benedetti si svolgerà anche per il 2021 solo "virtualmente".

BASKET

Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno.

CICLISMO

La Granfondo Edita Pucinskaite è sempre andata oltre alla semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport, c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Continua la rassegna sui candidati al Premio Strega da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
none_o
Nasce - con le opere di Luigi Petracchi - "Spazio Zero"

22/10/2020 - 10:26

SERRAVALLE - Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee e alla ricerca estetica. L'idea di creare questo spazio è di Edi Pagliai e Luigi Petracchi, un luogo in cui l’arte possa manifestarsi nelle sue innumerevoli forme, portando nel territorio di Serravalle Pistoiese una novità culturale capace di propagarsi nella provincia e risuonare fino a livello nazionale. "Spazio Zero", infatti, avrà la sua sede in via Forra di Castelnuovo a Casalguidi e sabato alle 16.30 aprirà ufficialmente i battenti con l'inaugurazione della mostra "Harmonia Mundi" patrocinata dal Comune di Serravalle Pistoiese.


La mostra in tal senso si pone in continuità con i primi dibattiti e chiude il cerchio delle conferenze svoltesi all’interno di Conflitti e Armonie concretizzando le prospettive emerse: Harmonia Mundi come sintesi e accordo degli opposti che si attraggono e si respingono producendo Progresso e germinazioni di idee infinite; Harmonia Mundi come superamento dei limiti e distruzioni delle catene che tengono l’Uomo ancorato a una realtà statica; Harmonia Mundi come dialettica e dinamismo nell’ampio spettro del possibile e delle infinite sfaccettature delle Arti contemporanee e della cultura contemporanea.


"Spazio Zero - arte contemporanea" partirà dal Conflitto per raggiungere l’Harmonia e incastonarsi nei territori di Serravalle Pistoiese come un luogo di slancio culturale e vitale, mantenendo attiva la collettività anche attraverso lo streaming degli eventi e la digitalizzazione dei contenuti. Un luogo fertile di sviluppo, di promozione e di valorizzazione; un luogo in cui convogliare il meglio del nostro presente.


"Nella primavera dello scorso anno - afferma l'assessore alla cultura, Ilaria Gargini - nelle sale affrescate del Comune di Pistoia ho avuto il piacere di vedere la mostra "Conflitti e armonie" e ne sono rimasta colpita tanto che quando Edi Pagliai e Luigi Petracchi mi hanno mostrato l'ambiente in via di Forra e Castelnuovo dove hanno creato questo meraviglioso spazio espositivo subito ne sono rimasta entusiasta. E non perché sia un'esperta di arte, tutt'altro, ma perché le opere di Luigi Petracchi mi hanno colpito per il loro essere enigmatiche, misteriose antiche e moderne allo stesso tempo, bianche, nere, ma anche colorate. Nelle sue opere si racchiude il fascino dell'antico, le risposte antiche e necessarie alla società moderna . Grazie a Edi Pagliai e Luigi Petracchi sono riuscita a vedere oltre e ad immaginare tutto ciò che quel bellissimo spazio potrà ospitare. Voglio quindi ringraziare entrambi per la loro volontà di aprirsi al territorio, certa che in quei luoghi potranno emergere realtà meravigliose".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: