Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Cobas controreplicano al dirigente dell'Agrario: "Si vuole minimizzare un problema reale e importante"

21/10/2020 - 14:53

I Cobads controreplicano al dirigente scolastico dell’Itas Anzilotti, Francesco Panico, in merito al loro intervento sui casi di positività al Covid19 registrati nel convitto annesso all’istituto.


"Precisiamo che la scrivente organizzaziione sindacale in data 12 ottobre ha chiesto tramite pec al dirigente Panico di conoscere i provvedimenti dell’Asl in base ai quali si è operata prima la chiusura del convitto e poi la sua revoca, provvedimenti che per legge devono essere affissi all’Albo pretorio della scuola. Non è mai stata data una risposta.


Permangono le ambiguità che il dirigente non dissipa con le sue dichiarazioni: i casi di positività al Covid tra i lavoratori del convitto sono, al momento, due, non uno. Anche per il secondo caso non è stato preso alcun provvedimento di messa in quarantena di chi vive e lavora in convitto a tutela dell’incolumità sanitaria di convittori, famiglie e lavoratori.

 

Il protocollo antiCovid che il dirigente riporta si riferisce alle attività scolastiche mattutine: non risulta invece un protocollo specifico antiCovid per il convitto, che contempli per esempio la sanificazione dei servizi igienici più volte al giorno.


E’ evidente che si voglia minimizzare un problema reale e importante: non ci interessa chi debba prendere provvedimenti. A noi interessa che sia tutelata la salute pubblica e la sicurezza dei convittori, delle loro famiglie e dei lavoratori".

Fonte: Cobas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2020 - 15:42

AUTORE:
Marco Marco

Nel comparto scolastico non c'è stata programmazione anticovid e quel poco che è stato fatto si è basato su pochissime risorse.
La colpa più grande è di Roma con un Ministero che ha fatto tante chiacchiere e ha speso soldi in futilità come i banchi con le rotelle quando in 5/6 mesi si poteva aver avviato la costruzione e/o la riconversione di spazi per cercare di allentare lo stress dovuto a classi pollaio e ambienti minimi.
I Dirigenti scolastici invece di unirsi contro il Ministero si comportano da proprietari della scuola (con i soldi dei contribuenti però!) pensando più alla loro carriera. Teniamo poi conto che molti di questi Dirigenti sono freschi di nomina e quest'anno erano sottoposti al periodo di prova.