Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Vicofaro, Possibile: "Ordinanza emessa per dirottare qui la paura collettiva del contagio"

21/10/2020 - 13:24

"Possibile Toscana" interviene sulla situazione a Vicofaro.


"Dal 15 ottobre scorso, su  ordinanza del sindaco Tomasi, la chiesa di Vicofaro con l'intera la canonica è off-limits, piantonata da un dispiegamento di forze dell'ordine e tutelata da un presidio medico allestito sulla piazza antistante per eventuali criticità sanitarie.

 

Si tratta di un dispositivo di sicurezza (della durata di 10 giorni, come stabilisce l'ordinanza del Dpcm), attivato dalla prefettura per monitorare l'isolamento di 120 migranti accolti da don Massimo Biancalani.

 

Queste sono le notizie di cui al momento disponiamo, riportate dai media, di fronte alle quali Possibile non può rimanere indifferente. Temiamo, infatti, che l'accertamento dei tre casi positivi al Covid (richiesto dallo stesso parroco) sia stata intenzionalmente enfatizzata grazie al dispiegamento di poliziotti e carabinieri attorno alla parrocchia e all'allestimento, in poche ore, di una tenda sanitaria, come se la comunità di Vicofaro fosse un cluster di Covid 19, mentre, al momento, non risulta esservi casi sintomatici.

 

Intanto, in provincia di Pistoia, negli ultimi due giorni, sono stati registrati 206 nuovi contagiati. Ci risulta, oltretutto, che i 120 ragazzi in stato di assembramento forzato non siano stati sottoposti a tampone molecolare, come si sarebbe dovuto fare per accertare la presenza di un focolaio a Vicofaro.

 

Ciò alimenta in noi il dubbio che chi ha emesso l'ordinanza (con l'avallo delle altre istituzioni locali) lo abbia fatto intenzionalmente, per dirottare su Vicofaro la paura collettiva  del contagio e per attribuire a don Biancalani e ai suoi giovani migranti il ruolo di untori, colpevoli di voler diffondere la pandemia a Pistoia.

 

Ci domandiamo se il sindaco abbia approfittato di questa occasione per presentarsi al proprio corpo elettorale come il salvatore della città dalla "pestilenza", l'uomo forte che riporta ordine, pulizia e disciplina in una comunità di accoglienza emergenziale, nata con motivazioni umanitarie e religiose: una realtà indubbiamente anomala rispetto a schemi e modelli codificati e per questo poco accettata dalla maggior parte della società pistoiese.

 

È vero che con la sua ordinanza "contingibile e urgente" il sindaco è stato consequenziale con ciò che l’Asl aveva già prescritto, ma nell'ordinanza sindacale ci sono alcune affermazioni che necessitano di chiarimento.

 

- L’isolamento all'interno della parrocchia e delle pertinenze vale fino a revoca e può quindi proseguire oltre il periodo di quarantena stabilito dal Dpcm, a discrezione del sindaco? Se così fosse, si starebbe allontanando nel tempo l'attuazione dell'ordinanza n. 88 della presidenza della Regione Toscana, emanata lo scorso 7 ottobre per decongestionare Vicofaro, con cui si ordina all’Azienda Usl Toscana Centro "di procedere ad un adeguato decongestionamento della Comunità di Vicofaro con il ricollocamento dei soggetti presso strutture di cui abbia la disponibilità [...] al fine di ridurre il sovraffollamento ed assicurare così idonee misure di prevenzione e contenimento della diffusione di SARS-Cov-19 all’interno del Centro".

 

-Desta sconcerto il fatto che finora l'Asl di Toscana Centro non abbia provveduto né ad effettuare tamponi, né a smistare i 120 ospiti e che si sia limitata a inviare a Vicofaro personale  sanitario per qualche ora al giorno, per provvedere ad eventuali criticità sanitarie.

 

- Vorremmo conoscere gli estremi dell'atto amministrativo su cui poggia lo schieramento di forze dell'ordine che stazionano nella piazza della chiesa, dal momento che i tre migranti positivi al Covid sono stati ricoverati in un albergo sanitario di Montecatini e che nessun altro rifugiato è stato testato, né presenta i sintomi del contagio.

 

-Ci chiediamo, infine, se questo cordone militare-sanitario, che richiede dispendio di denaro pubblico e pubbliche risorse umane, sia la conseguenza di un'ordinanza sindacale mirata, o se debba essere applicata tal quale nel caso di qualsiasi comunità in cui si riscontri un numero, anche esiguo, di soggetti positivi asintomatici.

 

In ogni caso, siamo intenzionati a opporci a qualsiasi grave e immotivata limitazione della libertà personale garantita dalla Costituzione".

Fonte: Possibile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2020 - 17:28

AUTORE:
vincenzo

La politica ha sempre adoperato Vicofaro come un bancomat di consensi .
L'ordinanza del sindaco è perfettamente legittima , anzi doverosa.

Altrettanto insindacabile è cio' che è stato organizzato nei confronti degli ospiti .

Personale sanitario per il controllo , forze di polizia per il controlla che i quarantenati si attengano al dispositivo .

Tutto bene e tutto OK .

Perfetto anche la tenda davanti alla chiesa.

Ma........

A parte l'effetto "scenografico" figlio della dottrina di STARACE (vedi internet se hai dubbi) , mi sembra tutto regolare . Anzi , direi perfetto per la salute di noi esterni alla struttura ed anche per gli ospiti .

Ma... per caso siete mai andati a vedere cosa succede all'uscita dei ragazzi "grandi" da scuola ?

Peggio ancora al pomeriggio prima e quando escono i piccini ?

Poi andate pure alla stazione a vedere l'assalto agli autobus etc etc .

Potrei continuare una settimana , magari citando la tribu' dei NASI FUORI , delle mascherine modello collana e delle sale d'attesa dei medici .

E ora basta , ma .....

Una città allo sbando con cittadini che vedono solo il pericolo nero - , prima o poi il vostro perbenismo non vi salverà.