Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Gli Amici del Ceppo presentano un volume sull’ex ospedale

21/10/2020 - 11:38

Per non disperdere la memoria della storia (e delle storie) di Pistoia. L’associazione culturale “Amici del Ceppo” è lieta di annunciare un appuntamento importante: la presentazione del libro fotografico “I luoghi del mutamento. Ex Ospedale del Ceppo di Pistoia” di Andrea Abati (a cura di Alba Braza, Edizione Gli Ori) venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 17, nel Museo dello Spedale del Ceppo, in Piazza Giovanni XXIII, 14, a Pistoia.

Nel rispetto delle normative anti COVID-19, alla presentazione del volume potrà partecipare un numero massimo di 20 persone. È opportuna la prenotazione, entro le 13 di venerdì 23 ottobre, al numero di Pistoiainforma 800 012146.

Saranno presenti Giovanni Petruzzelli, presidente degli Amici del Ceppo, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il presidente della Società della Salute Pistoiese Anna Maria Ida Celesti, Daniele Mannelli dell’Azienda Usl Toscana Centro, Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione Caript, e il fotografo Andrea Abati. Interverrà Stefano Pezzato, responsabile collezione e archivi del Centro Pecci di Prato.

A conclusione del progetto “Trasformazione e Mutamento”, promosso dalla associazione Amici del Ceppo in collaborazione con Dryphoto, ecco la pubblicazione, che raccoglie le immagini in mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia. L’obiettivo dell’associazione, che dal 2009 in convenzione con l’Azienda Usl Pistoia si occupa dell’attività della Biblioteca Medica Mario Romagnoli coi suoi volontari, è stato quello di conservare memoria del nosocomio cittadino, che tanto ha inciso sulla vita della comunità pistoiese.

“D’uopo il ringraziamento all’Azienda Usl Toscana Centro per la disponibilità, al Comune di Pistoia che si è attivato prontamente col primo cittadino Tomasi, alla Società della Salute Pistoiese per il suo prezioso contributo e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per aver stanziato i fondi necessari alla realizzazione dell’opera”, fanno sapere i volontari, prodigatisi, come sempre, per solo ed esclusivo senso civico. Un grazie per gli scatti ad Abati, nato a Prato nel 1952, fotografo dagli anni Settanta".

 

AGGIORNAMENTO

In base alle direttive del Dpcm del 18 ottobre per contenere l'emergenza epidemiologica causata da Covid-19, la presentazione del volume Andrea Abati. I luoghi del mutamento. Ex ospedale del Ceppo di Pistoia prevista per venerdì 23 ottobre, alle 17 nel Museo dello Spedale del Ceppo è stata annullata.

Fonte: Amici del Ceppo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: