Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Due eventi al centro Mati 1909

21/10/2020 - 11:29

Un percorso pensato per i professionisti della progettazione e per gli operatori socio-sanitari per acquisire le competenze necessarie a progettare e realizzare un giardino terapeutico. 7 incontri on line di 4 ore ciascuno e un workshop finale in presenza presso il centro Mati1909: dalla capacità rigenerativa dell’ambiente naturale ai benefici del giardino nella persona anziana, dalla scelta delle specie arboree alla terapia orticolturale. 

 

Esperti del settore e docenti dell’Università di Pisa e Firenze insieme per un corso innovativo e in linea con gli sviluppi della moderna medicina consapevole dell’importanza del verde nella cura delle malattie cognitive. È possibile manifestare la propria volontà di prendere parte al corso che si terrà a partire dal 23 di ottobre.

 

Il corso è stato accreditato dall'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali ai fini della formazione permanente.

 

Per info dettagliate sul programma e i costi: Federico Di Cara 3271921201 -info@accademiadelgiardino.it

 

Inoltre, primo appuntamento con i Mati Experience della stagione autunnale in programma per venerdì 23 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13 nel pieno rispetto del protocollo anti-COVID adottato dalle aziende del gruppo Mati1909 per la tutela di operatori e visitatori. Un viaggio esperienziale nel mondo dell’orticoltura produttiva e ornamentale un tema sempre più attuale alla luce di quanto vissuto durante il lockdown. Interverranno esperti del settore che sapranno portare la propria testimonianza in termini di progettazione e realizzazione di orti e orti-giardino. A questo si aggiungeranno i contributi delle Università di Firenze e Scuola universitaria Sant’anna di Pisa che sapranno dare credito scientifico e spessore ad un convegno che potrà così affrontare il tema dell’orticoltura a 360°, saggiandone aspetti sociali e presentando le nuove tendenze in materia di tecniche applicate e metodologie di produzione.

 

A conclusione del convegno dopo lo show-cooking dimostrativo dello chef Vincenzo Volpe, sugli utilizzi più originali in cucina delle verdure di stagione, sarà organizzato un pranzo presso il Ristorante Agrituristico Toscana Fair con piatti tipici della tradizione  realizzati con ortaggi a km 0. I partecipanti al convegno potranno beneficiare di uno sconto del 10%. L’evento gratuito è valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e forestali.


Per info e iscrizioni è possibile contattare Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 e Federico Di Cara al 327 1921201 oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.it. Vi aspettiamo in Via Bonellina 68 presso il centro Mati1909. Ingresso libero.

 

AGGIORNAMENTO

A causa delle disposizioni del nuovo Dpcm del 18 ottobre il Mati Experience in programma per venerdì 23 ottobre è stato rimandato alla primavera 2021.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: