Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tredicenne simula rapina per attirare l’attenzione dei genitori “troppo impegnati a lavorare”

20/10/2020 - 9:30

Alla fine di settembre i militari della compagnia carabinieri di Montecatini sono intervenuti in centro, ove una giovanissima ragazza, minore degli anni 14, riferiva di aver appena subito una rapina proprio all’interno del suo domicilio. La minore raccontava ai carabinieri che due uomini, circa un’ora prima, avevano infranto il vetro di una finestra ed erano entrati in casa e quando se l’erano trovata di fronte l’avevano afferrata e immobilizzata, legandole mani e piedi. Successivamente, dopo aver rovistato nell’appartamento gli stessi andavano via senza farle alcun male.

 

Appena era riuscita a liberarsi la ragazza aveva chiamato i genitori raccontando l’accaduto; gli stessi, fuori casa per lavoro, avevano avvisato immediatamente tramite il 112 la centrale operativa dei carabinieri di Montecatini.

 

Giungevano sul posto, sia la pattuglia dell’aliquota radiomobile che i militari dell’aliquota operativa, i quali constatavano però che nulla era stato asportato, e che la bimba nonostante sotto shock non avesse alcun segno né lesione sul corpo.

 

Eseguito il sopralluogo e i rilievi tecnici, data la tenera età della ragazza, la stessa veniva ascoltata alla presenza dei genitori e di uno psicologo. L’intera deposizione presentava però fin da subito diverse incongruenze.

 

Gli investigatori dell’Arma, dopo una serie di accertamenti, decidevano di ascoltare nuovamente la ragazza a distanza di qualche giorno e questa volta riuscivano a raccogliere elementi univoci circa la simulazione di reato realizzata dalla stessa. Non più sotto shock, né spaventata la ragazza infatti confessava infine ai carabinieri di aver inscenato tutto, di aver raccontato bugie al solo scopo di attirare l’attenzione dei suoi genitori.  

 

La ragazza è minore di anni 14, dunque non è imputabile, ma gli atti sono stati comunque trasmessi all’autorità giudiziaria per far seguito all’informativa redatta per la rapina aggravata

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: