Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Dpcm, Anva Confesercenti: "Incomprensibile stop a sagre e fiere, ulteriore danno per la categoria"

19/10/2020 - 21:11

“Il nuovo provvedimento che vieta sagre e fiere è incomprensibile, ancora una volta viene colpito pesantemente un settore, quello del commercio ambulante e delle partite iva, già messo a dura prova anche dopo il lockdown e che ha messo in atto, in questi mesi, tutti i protocolli di sicurezza per garantire la salute pubblica e il lavoro di migliaia di attività, espressione della vitalità e dello sviluppo dei nostri territori”.

 

Così Maurizio Innocenti, presidente di Anva Confesercenti, commenta le misure adottate con il nuovo Dpcm che entrerà in vigore oggi. “Si tratta di eventi che si svolgono, in gran parte, all’aperto – prosegue Innocenti – nel pieno rispetto delle regole e che rappresentano, in una fase delicata come questa, un momento di socialità importante ed ordinato per le comunità e l’economia locale. Si poteva ragionare sull’anticipo degli orari di chiusura, sia per le fiere del food che del non food, così come non ci sembra corretto scaricare sui sindaci le responsabilità di chiusure di piazze e via in cui si verificano assembramenti”.

 

“Nei prossimi giorni svolgeremo iniziative di protesta, decidere di chiudere è una scelta sbagliata – conclude il presidente – e infligge un ulteriore grave danno economico alla categoria che invece ha bisogno di garanzie, certezze e, soprattutto, se messa nella condizione di non poter svolgere la propria attività, di sostegni economici rapidi e adeguati”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2020 - 18:33

AUTORE:
Non importa

Certo che si può sempre migliorare, ma riguardo alle chiusure stiamo facendo più o meno quello che stanno facendo gli altri paesi europei. Purtroppo in questa situazione non si può inventare chissà cosa.

20/10/2020 - 17:11

AUTORE:
Simo

Sig. Ermete per lei forse palestre,piscine e ristoranti non sono essenziali ma dietro tutte queste attività ci sono persone che ci "mangiano" e ci vivono. Ad ognuna di queste cose fanno riferimento a caduta piramidale altre attività.
Io ho 2 figli che vivono di sport, uno è un allenatore l altro è un istruttore tutt' e due si dovranno fermare e se si fermano non hanno stipendio.

20/10/2020 - 11:57

AUTORE:
ermete

La logica della Nutella .

Se il governo ha sbagliato non risolvendo alcuni problemi quali il trasporto pubblico ed altro , deve smettere di stabilire regole in quanto ha sbagliato su altre ?

Certo che , forse , chi sbaglia dovrebbe essere sostituito da altri .
SIAMO IN GUERRA E LO SLOGAN DEL DUCE E QUANTO MAI ATTUALE

Qui sorge il dubbio se il cambio del governo con elezioni e vacatio per alcuni mesi , potrebbe migliorare la situazione .

In soldoni , sei mesi senza nessuno che decide correttamente o sbagliando , sono preferibili a nessuno che decide ?

Se un governo elimina certe attività , evidentemente si avvale di elementi del comitato scientifico che consiglia di evitare ogni tipo di possibile assembramento di persone non essenziale .

Sagre , fiere et similia , sono essenziali per sopravvivere ?

Cosi' come la piscina , la palestra , e le cene al ristorante ed il parcheggio al bar rappresentano l'essenziale di fronte alla situazione ospedaliera ?

Troppi che ragionano , e troppi che fanno i cavoli propri .

20/10/2020 - 8:41

AUTORE:
luciano

Ma questo governo , sà solo chiudere o ridurre gli orari degli esercizi pubblici e attività commerciali ? Da maggio ad ora hanno avuto tempo per pensare al trasporto pubblico e alla scuola e non hanno risolto niente. Adesso pensano ad altre limitazioni, tipo coprifuoco......mah