Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Dpcm, Anva Confesercenti: "Incomprensibile stop a sagre e fiere, ulteriore danno per la categoria"

19/10/2020 - 21:11

“Il nuovo provvedimento che vieta sagre e fiere è incomprensibile, ancora una volta viene colpito pesantemente un settore, quello del commercio ambulante e delle partite iva, già messo a dura prova anche dopo il lockdown e che ha messo in atto, in questi mesi, tutti i protocolli di sicurezza per garantire la salute pubblica e il lavoro di migliaia di attività, espressione della vitalità e dello sviluppo dei nostri territori”.

 

Così Maurizio Innocenti, presidente di Anva Confesercenti, commenta le misure adottate con il nuovo Dpcm che entrerà in vigore oggi. “Si tratta di eventi che si svolgono, in gran parte, all’aperto – prosegue Innocenti – nel pieno rispetto delle regole e che rappresentano, in una fase delicata come questa, un momento di socialità importante ed ordinato per le comunità e l’economia locale. Si poteva ragionare sull’anticipo degli orari di chiusura, sia per le fiere del food che del non food, così come non ci sembra corretto scaricare sui sindaci le responsabilità di chiusure di piazze e via in cui si verificano assembramenti”.

 

“Nei prossimi giorni svolgeremo iniziative di protesta, decidere di chiudere è una scelta sbagliata – conclude il presidente – e infligge un ulteriore grave danno economico alla categoria che invece ha bisogno di garanzie, certezze e, soprattutto, se messa nella condizione di non poter svolgere la propria attività, di sostegni economici rapidi e adeguati”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2020 - 18:33

AUTORE:
Non importa

Certo che si può sempre migliorare, ma riguardo alle chiusure stiamo facendo più o meno quello che stanno facendo gli altri paesi europei. Purtroppo in questa situazione non si può inventare chissà cosa.

20/10/2020 - 17:11

AUTORE:
Simo

Sig. Ermete per lei forse palestre,piscine e ristoranti non sono essenziali ma dietro tutte queste attività ci sono persone che ci "mangiano" e ci vivono. Ad ognuna di queste cose fanno riferimento a caduta piramidale altre attività.
Io ho 2 figli che vivono di sport, uno è un allenatore l altro è un istruttore tutt' e due si dovranno fermare e se si fermano non hanno stipendio.

20/10/2020 - 11:57

AUTORE:
ermete

La logica della Nutella .

Se il governo ha sbagliato non risolvendo alcuni problemi quali il trasporto pubblico ed altro , deve smettere di stabilire regole in quanto ha sbagliato su altre ?

Certo che , forse , chi sbaglia dovrebbe essere sostituito da altri .
SIAMO IN GUERRA E LO SLOGAN DEL DUCE E QUANTO MAI ATTUALE

Qui sorge il dubbio se il cambio del governo con elezioni e vacatio per alcuni mesi , potrebbe migliorare la situazione .

In soldoni , sei mesi senza nessuno che decide correttamente o sbagliando , sono preferibili a nessuno che decide ?

Se un governo elimina certe attività , evidentemente si avvale di elementi del comitato scientifico che consiglia di evitare ogni tipo di possibile assembramento di persone non essenziale .

Sagre , fiere et similia , sono essenziali per sopravvivere ?

Cosi' come la piscina , la palestra , e le cene al ristorante ed il parcheggio al bar rappresentano l'essenziale di fronte alla situazione ospedaliera ?

Troppi che ragionano , e troppi che fanno i cavoli propri .

20/10/2020 - 8:41

AUTORE:
luciano

Ma questo governo , sà solo chiudere o ridurre gli orari degli esercizi pubblici e attività commerciali ? Da maggio ad ora hanno avuto tempo per pensare al trasporto pubblico e alla scuola e non hanno risolto niente. Adesso pensano ad altre limitazioni, tipo coprifuoco......mah