Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTAGNA
Legambiente: "Connessione Internet da garantire, soprattutto in questo momento storico"

19/10/2020 - 20:15

Samuele Pesce (Legambiente) interviene sulla connessione Internet in montagna.

 

"Se davvero si vuole immaginare un piano di rilancio delle aree montane e marginali si deve prendere atto che la disponibilità di una connessione internet veloce e soprattutto affidabile è diventata oggi una necessità per lavoro e per studio e nondimeno per compensare quella mancanza di scambi sociali dettati dalla pandemia in atto.

Succede purtroppo, che anche nelle zone dove sono stati spesi considerevoli somme da contributi pubblici per installare le moderne linee fibra Tim, si assista a continue cadute di linea, e frequenti guasti che sostanzialmente rendono impossibile lavorare.

 

Studenti, professionisti, lavoratori in telelavoro e imprenditori si trovano così sostanzialmente privi della possibilità di portare avanti le proprie attività e far fronte ai propri impegni con danni economici pesanti e difficoltà che vanno a gravare su un tessuto già particolarmente fragile ancora prima della crisi generale causate dalla pandemia.

In concomitanza da qualche tempo anche la qualità di ricezione della telefonia cellulare pare aver subito un sostanzioso peggioramento, così da non poter rappresentare una soluzione almeno temporanea per connettersi nei momenti di disservizio.

L’utente si ritrova ostaggio di un meccanismo in cui prevalgono le logiche di profitto mirate a minimizzare i costi e massimizzare gli utili a scapito del valore della qualità del servizio e in una condizione di disparità di forze nel poter far valere i propri diritti presso gli enti gestori.Procedendo alle segnalazioni di guasto si viene infatti filtrati da registrazioni, poi da semplici centralinisti e una volta finalmente in contatto con un tecnico ci si sente proporre prove e soluzioni finalizzate soprattutto a rinviare più possibile l’intervento fisico sul posto o interventi a pagamento sulla supposizione che il guasto sia causato dalla parte privata degli impianti.

Inoltre le procedure di reclamo e di rimborso sono concepite per essere farraginose e complesse così da scoraggiare la persona dall’intraprenderle, risultano inaccessibili attraverso l’assistenza tecnica telefonica e particolarmente occultate tra le pagine di siti e applicazioni.

Vogliamo quindi fare appello alla politica e alle istituzioni per una azione forte e decisa in ragione dei contributi concessi e del valore primario del servizio per provvedere ad aprire una vertenza con gli enti privati gestori delle reti finalizzata a migliorare i livelli di assistenza tecnica sul territorio cosi da diminuire al massimo i disagi e le interruzioni.

 

La connessione a internet in questo particolare momento storico deve essere garantita".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: