Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Legambiente: "Connessione Internet da garantire, soprattutto in questo momento storico"

19/10/2020 - 20:15

Samuele Pesce (Legambiente) interviene sulla connessione Internet in montagna.

 

"Se davvero si vuole immaginare un piano di rilancio delle aree montane e marginali si deve prendere atto che la disponibilità di una connessione internet veloce e soprattutto affidabile è diventata oggi una necessità per lavoro e per studio e nondimeno per compensare quella mancanza di scambi sociali dettati dalla pandemia in atto.

Succede purtroppo, che anche nelle zone dove sono stati spesi considerevoli somme da contributi pubblici per installare le moderne linee fibra Tim, si assista a continue cadute di linea, e frequenti guasti che sostanzialmente rendono impossibile lavorare.

 

Studenti, professionisti, lavoratori in telelavoro e imprenditori si trovano così sostanzialmente privi della possibilità di portare avanti le proprie attività e far fronte ai propri impegni con danni economici pesanti e difficoltà che vanno a gravare su un tessuto già particolarmente fragile ancora prima della crisi generale causate dalla pandemia.

In concomitanza da qualche tempo anche la qualità di ricezione della telefonia cellulare pare aver subito un sostanzioso peggioramento, così da non poter rappresentare una soluzione almeno temporanea per connettersi nei momenti di disservizio.

L’utente si ritrova ostaggio di un meccanismo in cui prevalgono le logiche di profitto mirate a minimizzare i costi e massimizzare gli utili a scapito del valore della qualità del servizio e in una condizione di disparità di forze nel poter far valere i propri diritti presso gli enti gestori.Procedendo alle segnalazioni di guasto si viene infatti filtrati da registrazioni, poi da semplici centralinisti e una volta finalmente in contatto con un tecnico ci si sente proporre prove e soluzioni finalizzate soprattutto a rinviare più possibile l’intervento fisico sul posto o interventi a pagamento sulla supposizione che il guasto sia causato dalla parte privata degli impianti.

Inoltre le procedure di reclamo e di rimborso sono concepite per essere farraginose e complesse così da scoraggiare la persona dall’intraprenderle, risultano inaccessibili attraverso l’assistenza tecnica telefonica e particolarmente occultate tra le pagine di siti e applicazioni.

Vogliamo quindi fare appello alla politica e alle istituzioni per una azione forte e decisa in ragione dei contributi concessi e del valore primario del servizio per provvedere ad aprire una vertenza con gli enti privati gestori delle reti finalizzata a migliorare i livelli di assistenza tecnica sul territorio cosi da diminuire al massimo i disagi e le interruzioni.

 

La connessione a internet in questo particolare momento storico deve essere garantita".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: