Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio nei quali la squadra allenata da Andreoli ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro una delle favorite alla promozione in A1.
Così commenta la sconfitta il giovane allenatore bolognese: “Fino al 51-51 del terzo abbiamo giocato una discreta gara, poi abbiamo abbassato il ritmo in maniera clamorosa e ci siamo dimenticate troppe cose a livello difensivo. Non abbiamo sbagliato quello che avevamo preparato in settimane ma siamo cadute in tante disattenzioni sulle nostre regole difensive, abbiamo messo un’eccessiva frenesia negli attacchi e palleggiato troppo.”
E aggiunge: “Siamo alla terza giornata quindi è ancora presto e dobbiamo lavorare molto. Il campionato sarà lungo, sperando che lo facciano continuare, ed in un paio di azioni l’inerzia della partita sarebbe anche potuta cambiare. Nell’ultimo periodo però abbiamo fatto più palleggi che tiri e questo ci ha ammazzato. Per diventare una squadra migliore dobbiamo crescere mentalmente. A San Giovanni Valdarno ci siamo aiutate per tre quarti, contro Patti per un quarto ed a Bolzano per 3-4 minuti. Quindi c’è stato un miglioramento ma non basta. Quando poi commetti disattenzioni contro giocatrici come Miccio o Trehub, le paghi.”