Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Centro Agrabah di Santomato, un corso per architetti negli spazi rinnovati

19/10/2020 - 14:51

«Nuovi spazi sensoriali per l'autismo» è il tema del corso di formazione inaugurato nei giorni scorsi dall'Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia negli spazi rinnovati del Centro per l'età evolutiva che Agrabah, Associazione genitori per l'autismo Onlus, gestisce a Santomato.

 

Gli incontri sono organizzati in più sessioni nel rispetto delle normative anti Covid-19. La struttura di Santomato si è rivelata ideale quale sede dell'evento formativo in quanto recentemente oggetto di un significativo intervento mirato sia all'adeguamento dei locali alle norme anti contagio sia all'introduzione di tecnologie innovative finalizzate al miglioramento dei servizi.

 

Grazie anche a un contributo elargito dalla Fondazione Caript nell'ambito del bando Socialmente, Agrabah ha effettuato una ristrutturazione degli spazi destinati all'accoglienza e di una parte di quelli dedicati alle terapie, con lo scopo di dare all'ambiente fisico una valenza terapeutica adeguandolo - attraverso l'arredamento, le luci, i suoni e i colori - alle necessità e alle caratteristiche, anche psicologiche, dei giovani pazienti e dei familiari che li accompagnano.

 

Un aspetto, questo, la cui importanza è stata sottolineata all'inaugurazione del corso nell'intervento di saluto dal presidente dell'Ordine, Paolo Caggiano, che ha messo in evidenza l'importanza del contributo dell'architettura che, oltre a rispondere alle semplici esigenze funzionali, riesce a fornire quel qualcosa in più capace di emozionare e garantire, come in questo caso, anche il benessere delle persone che utilizzeranno quegli ambienti. Il progetto per i lavori, terminati il mese scorso, è stato curato dalla start up fiorentina Du It (Design for user innovation technology), per la quale a Santomato era presente l'architetto Elena Bellini. Già relatrice all'ultima edizione della 3gA - Tre giornate di architettura, manifestazione biennale dell'Ordine degli architetti di Pistoia, Bellini ha illustrato gli interventi eseguiti. Il percorso formativo proseguirà con sessioni programmate prossimamente.

Fonte: Fondazione Filippo Turati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: