Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MASSA E COZZILE
Margine Coperta-Traversagna: si sostituiscono le condotte idriche nelle vie Sabatini, Vetriano e Primo Masggio

19/10/2020 - 13:51

Un importante tratto di rete idrica da ammodernare, tre strade interessate, più di 1 chilometro di condotte da sostituire e un investimento complessivo di oltre mezzo milione di euro. Sono i numeri del doppio intervento sull’acquedotto programmato da Acque SpA, in sinergia con l’amministrazione comunale, a Margine Coperta-Traversagna. I lavori riguardano la sostituzione di importanti tratti della condotta di distribuzione nelle vie Sabatini, Vetriano e I Maggio, con l’obiettivo di migliorare il servizio per numerose utenze, eliminando il rischio di perdite su tubazioni datate e soggette quindi in passato a frequenti rotture.
 
Nei giorni scorsi sono terminate le pratiche necessarie all’inizio delle attività (assegnazione dei lavori all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera delle nuove condotte, etc.) e ora le operazioni sono pronte a entrare nel vivo. L’intervento comincerà da via Vetriano, a partire dall’intersezione con via Tasso, e da lì proseguirà verso nord fino al passaggio su via Sabatini: i lavori arriveranno alla rotatoria con via I Maggio, per un totale di 1100 metri di nuove condotte. Poi i cantieri interesseranno anche la stessa via I Maggio, con la sostituzione di altri 150 metri di tubazione. Le attività, compreso il rifacimento degli allacci d’utenza, dovrebbero terminare nell’estate del 2021. Dopo i necessari tempi di assestamento delle condotte, sarà eseguita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai cantieri.
 
“L’intervento a Margine Coperta-Traversagna - sottolinea il vicepresidente di Acque, Giancarlo Faenzi - si inserisce nel quadro delle attività programmate di concerto con l’amministrazione comunale sul territorio di Massa e Cozzile, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto locale, anche con particolare attenzione alle frazioni. Si tratta di un lavoro complesso e fondamentale, che ha un importo complessivo di 550mila euro, e che garantirà in futuro la drastica riduzione dei guasti”. "Sono molto soddisfatta - aggiunge il sindaco Marzia Niccoli - degli interventi che sono stati realizzati in questi anni sul territorio di Massa e Cozzile da parte di Acque. Il progetto in questione porterà significativi benefici per un numero importante di utenze, e si tradurrà in un complessivo miglioramento del servizio, senza più sprechi o interruzioni idriche dovute in passato alla vetustà delle tubazioni”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: