Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Magnani (M5S): "Montecatini città senza progettualità, ora basta parlare di nomine"

17/10/2020 - 16:38

MONTECATINI - Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulla situazione politica cittadina.

 

"Questa crisi ha svelato la fragilità di questa città, mettendo in evidenza la totale assenza di un paracadute e soprattutto l’inconsistenza dei margini di guadagno per chi fa impresa sul territorio.


La situazione è gravissima ma, nelle ultime settimane, nella politica cittadina ho sentito parlare solo di nomine, consulenze e presidenze di commissione.


Chi ha ricevuto l’investitura elettorale per guidare la città non è stato votato per sistemare i conti di chi gli sta vicino o di chi lo ha creato politicamente. Chi è stato eletto per amministrare ha l’onore e l’onere di dover guidare fuori da questa crisi la città senza perdersi nei dibattiti sul Governo, utili al bar ma non certo negli uffici tecnici.

Montecatini sta crollando e all’orizzonte non c’è la ben che minima progettualità, questa è la “vera verità”. Le Terme sono in vendita e le comunicazioni arrivate dal socio Comune all’amministrazione della società sono una barzelletta.

I momenti di crisi sono sconfortanti ma sono anche i periodi in cui si possono gettare le basi di una nuova rinascita, occorre però agire!

Basta con le discussioni sulle nomine. Basta perdere tempo a cercare il modo di dare consulenze. Basta con le baruffe sulle presidenze.

La città non può più aspettare che chi dovrebbe guidarla trovi la via per diventare qualcosa che non è...i miei colleghi di maggioranza, che privatamente ne hanno già preso atto, devono assumere le iniziative del caso.

Ho iniziato il mio mandato mettendo tutte le mie energie e competenze per il bene comune e con il convincimento che la nostra piccola Città possa superare questo drammatico momento insieme e di conseguenza con il contributo di tutti. Detto ciò, ancora una volta esorto tutti gli Amministratori a impegnarsi per la riuscita di un progetto comune.

Nel prossimo consiglio comunale attendiamo dalla maggioranza un progetto completo per le terme, un progetto completo dell’assessore preposto per rilanciare il turismo, una risposta alla crisi economica che sta vedendo tante chiusure in città, in generale, attendiamo un vero programma amministrativo dei prossimi mesi, in assenza del quale, tutto il consiglio dovrà prendere atto che questa esperienza amministrativa, nata per cambiare e finita per restaurare la vecchia politica, è giunta tragicamente al suo termine".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2020 - 5:57

AUTORE:
Gino

Credo sia una giusta a
Osservazione la città ,la sua giunta è nello stato comatoso dell'immobilismo. Nessun progetto per rilanciare una città che tra poco potrà servirsi del mezzo metropolitano per raggiungere Firenze, oppure un qualcosa che evidenzi una situazione covid migliore di altre con conseguenza di città della salute.......abito in Via Sardegna e ho dovuto acquistare obbligatoriamente una auto a ruote alte solo per uscire di casa a causa delle condizioni drammatiche della strada. A quasi due anni dalla proclamazione di inizio lavori il nulla!

17/10/2020 - 20:31

AUTORE:
Ezio

Ma parli te che sei il rappresentante in città di Di Maio che da Bibitaro dello Stadio San Paolo va solo in limousine e distribuisce incarichi a tutti gli amici. Ma parli te che sei il rappresentante di un partito che ha nominato Casalino a Palazzo Chigi? Ma ti rendi conto che la gente vi ha definitivamente voltato le spalle. Avete promesso ed avete fatto molto peggio di chi c’era prima.