Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
MONTECATINI - Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulla situazione politica cittadina.
"Questa crisi ha svelato la fragilità di questa città, mettendo in evidenza la totale assenza di un paracadute e soprattutto l’inconsistenza dei margini di guadagno per chi fa impresa sul territorio.
La situazione è gravissima ma, nelle ultime settimane, nella politica cittadina ho sentito parlare solo di nomine, consulenze e presidenze di commissione.
Chi ha ricevuto l’investitura elettorale per guidare la città non è stato votato per sistemare i conti di chi gli sta vicino o di chi lo ha creato politicamente. Chi è stato eletto per amministrare ha l’onore e l’onere di dover guidare fuori da questa crisi la città senza perdersi nei dibattiti sul Governo, utili al bar ma non certo negli uffici tecnici.
Montecatini sta crollando e all’orizzonte non c’è la ben che minima progettualità, questa è la “vera verità”. Le Terme sono in vendita e le comunicazioni arrivate dal socio Comune all’amministrazione della società sono una barzelletta.
I momenti di crisi sono sconfortanti ma sono anche i periodi in cui si possono gettare le basi di una nuova rinascita, occorre però agire!
Basta con le discussioni sulle nomine. Basta perdere tempo a cercare il modo di dare consulenze. Basta con le baruffe sulle presidenze.
La città non può più aspettare che chi dovrebbe guidarla trovi la via per diventare qualcosa che non è...i miei colleghi di maggioranza, che privatamente ne hanno già preso atto, devono assumere le iniziative del caso.
Ho iniziato il mio mandato mettendo tutte le mie energie e competenze per il bene comune e con il convincimento che la nostra piccola Città possa superare questo drammatico momento insieme e di conseguenza con il contributo di tutti. Detto ciò, ancora una volta esorto tutti gli Amministratori a impegnarsi per la riuscita di un progetto comune.
Nel prossimo consiglio comunale attendiamo dalla maggioranza un progetto completo per le terme, un progetto completo dell’assessore preposto per rilanciare il turismo, una risposta alla crisi economica che sta vedendo tante chiusure in città, in generale, attendiamo un vero programma amministrativo dei prossimi mesi, in assenza del quale, tutto il consiglio dovrà prendere atto che questa esperienza amministrativa, nata per cambiare e finita per restaurare la vecchia politica, è giunta tragicamente al suo termine".