Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 30/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
“Martin Eden” di Pietro Marcello inaugura la sesta edizione di “Presente Italiano”

17/10/2020 - 14:10

Sarà “Martin Eden” di Pietro Marcello, la straordinaria storia di un marinaio che sogna di diventare uno scrittore, interpretato dall’attore Luca Marinelli, a inaugurare lunedì 19 ottobre, al cinema Roma di Pistoia (ore 21.30), la 6/a edizione di Presente Italiano, il festival interamente dedicato alle opere nazionali più interessanti, prodotte nell’ultimo anno, per la direzione artistica di Michele Galardini.


Il film, liberamente tratto dall'omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London, è ambientato in una Napoli senza tempo, tra il biennio rosso e gli anni ’70. Qui vive il giovane marinaio Martin Eden, proletario individualista, in un'epoca squarciata dalla nascita di movimenti politici di massa, che sogna di diventare uno scrittore e conquista l'amore di una giovane borghese grazie al suo bagaglio culturale da autodidatta, ma sente di star tradendo le proprie origini. È stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.
 
La giornata si aprirà alle ore 17 con la proiezione di “5 è il numero perfetto”, del fumettista Igort, piccolo affresco napoletano nell'Italia degli anni Settanta in cui Toni Servillo interpreta un camorrista in pensione che torna in pista dopo l'omicidio di suo figlio. Alle 19, segue “L’agnello” primo lungometraggio di Mario Piredda, un dramma familiare ambientato in Sardegna in cui una ragazza (la giovanissima Nora Stassi) cerca disperatamente di salvare il padre malato.
 
Presente Italiano è organizzato dall'associazione culturale PromoCinema grazie al contributo decisivo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e il contributo di Unicoop Firenze. Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema e fa parte di Afic, Associazione Festival italiani di cinema.
 
Info: www.presenteitaliano.it / facebook.com/PresenteItaliano / Instagram: @presenteitaliano / Youtube: Presente Italiano / info@presenteitaliano.it / #PresenteIT #PresenteIT20
 
Luoghi e biglietti: il festival si svolge interamente al Cinema Roma, via Laudesi, 6 T. 0573 1873086 (Biglietti 5€ intero / 4€ ridotto studenti, over 65 e Soci Coop).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: