Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 30/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
All’ospedale SS Cosma e Damiano un ambulatorio nutrizionale per i pazienti in terapia oncologica

16/10/2020 - 19:29

Anche all’ospedale SS Cosma e Damiano è stato aperto l’ambulatorio nutrizionale per i pazienti in terapia oncologica. L’ambulatorio è operativo all’interno dell’Oncologia medica, di cui è responsabile Ilaria Pazzagli e dell’Oncoematologia, coordinata da Silvia Birtolo. L’Oncologia di Pescia afferisce alla struttura complessa di oncologia diretta da Marco Di Lieto.


Il nuovo ambulatorio si aggiunge a quelli già presenti in altri presidi ospedalieri dell’Azienda, secondo un progetto promosso dal dipartimento oncologico aziendale diretto da Luisa Fioretto.


Vi è infatti uno stretto rapporto tra dieta e tumore: ormai la ricerca clinica ha dimostrato che una corretta e specifica alimentazione può essere di grande aiuto alle persone malate di tumore, per esempio per contrastare gli effetti collaterali delle terapie ed evitare stati di malnutrizione.


La nuova attività ambulatoriale, fortemente sostenuta da Sara Melani, direttore del presidio ospedaliero, si avvale della collaborazione della dietetica professionale diretta dalla dottoressa Rita Barbara Marianelli e dalla dottoressa Elena Tomassetto, si inserisce in un modello organizzativo esteso a tutti gli ambulatori nutrizionali oncologici dell’Azienda, il cui coordinamento è affidato alla dottoressa Manuela Romano.


Il modello organizzativo cui si fa riferimento ha come obbiettivo primario l'omogeneità nei servizi nutrizionali offerti sia ai pazienti in terapia nei Dh Oncologici, sia a quelli che eseguono terapia croniche in cui è fondamentale acquisire stili di vita salutari per una miglior tolleranza alle terapie e per la prevenzione terziaria.


Il nuovo servizio amplia notevolmente l’offerta assistenziale per i pazienti: anche la gestione dell’alimentazione s’inserisce in un’ottica di terapia completa con conseguenze positive sulla prognosi e quindi sul complessivo percorso di cura.


Si ringrazia la dietista Jessica Sapienza che nell'ambito del percorso multidisciplinare effettuerà le visite dietistiche/nutrizionali ai pazienti oncologici dell’ospedale di Pescia.

 

L'assistenza infermieristica dell'oncologia medica di Pescia è coordinata da Fabio Osteri.


Con l’apertura di questi specifici ambulatori l’Azienda dà applicazione alle linee guida del Ministero della Salute che riconoscono come la malnutrizione, nei pazienti affetti da tumore, rappresenti un fattore prognostico negativo e sia causa di ridotta aderenza alle terapie necessarie per la cura del cancro.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: